Fujitsu fi-7600 e fi-7700, scanner per la trasformazione digitale

Fujitsu fi-7600 e fi-7700, scanner per la trasformazione digitale

Fujitsu presenta gli scanner fi-7600 e fi-7700 e la piattaforma integrata ScanSnap Cloud, una architettura professionale per accelerare la digitalizzazione delle aziende.

Stiamo parlando di scanner documentali indicati per elevati volumi di documenti e, pertanto, adatti per consentire la dematerializzazione degli originali cartacei e per una gestione documentale efficiente.
Questi device assicurano scansioni veloci fino al formato A3, oltre a una grande affidabilità pur se in presenza di carta fuori standard, carta sottile, cartoncini e lotti misti. I modelli fi-7700 (Euro 9449,00) e fi-7600 (Euro 5749,00) includono un processo di acquisizione istantaneo con prestazioni pari a 100 ppm / 200 ipm (formato A4 orizzontale, a colori, 200/300 dpi) e sono ottimizzati per la scansione centralizzata, con produttività giornaliera fino a 30.000 documenti.

In particolare la variante fi-7700 combina le due modalità di alimentazione piana e ADF, un particolare che permette di maneggiare anche documenti molto delicati, che potranno essere posizionati sul piano in vetro. Il comparto ADF può essere ruotato verso l’operatore per facilitare il caricamento dei fogli, mentre il percorso carta ottimizzato riduce possibili eventualità di inceppamento o danneggiamento della carta.
Tra le peculiarità del fi-7600, la disponibilità di due pannelli pieghevoli, pensati per la scansione da sinistra a destra e da destra a sinistra.
Grazie alla grande versatilità e alle prestazioni di primo piano, questi scanner sono particolarmente indicati per la PA, il settore finanziario e sanitario, così come i fornitori di servizi Business Process Outsorcing e le agenzie che offrono servizi di scansione.

Fujitsu fi-7600 e fi-7700, scanner per la trasformazione digitale

Da sempre, quando si parla di scanner Fujitsu si intende una combinazione efficiente tra hardware e software, messi a punto per lavorare velocemente e incrementare la produttività dell’ufficio. Questo grazie al software PaperStream, che fornisce una soluzione completa con alta qualità di elaborazione dell’immagine, automatizzazione delle procedure e inserimento dei documenti.
La rilevazione di codici patch,a barre, a matrice e dell’OCR zonale permette di archiviare immediatamente il documento scansionato. In più, PaperStream IP si occupa di generare file di alta qualità in modo del tutto automatico, un processo che consente di semplificare i successivi passaggi di lavorazione.

A migliorare ulteriormente le già eccellenti specifiche dei device Fujitsu, il supporto esteso per il servizio ScanSnap Cloud, che consente l’invio di immagini e documenti scansionati direttamente ai servizi cloud più utilizzati. ScanSnap Cloud velocizza e semplifica il processo di scansione archiviando le informazioni più importanti senza dover passare per un PC o dispositivi mobili. Con la pressione di un solo tasto ScanSnap Cloud ordina automaticamente i dati scansionati e li invia direttamente a servizi cloud come Dropbox, Evernote, Google Drive e altri.
La piattaforma classifica automaticamente i documenti, siano essi standard, ricevute, biglietti da visita o foto, ed è capace di applicare un’elaborazione automatica dell’immagine, a tutto vantaggio della qualità finale.