IBM MaaS360 integra il supporto remoto targato TeamViewer

IBM MaaS360 integra il supporto remoto targato TeamViewer

TeamViewer rende disponibile la funzionalità di controllo remoto su MaaS360 di IBM con Watson, piattaforma cognitiva per la gestione unificata degli endpoint.

IBM MaaS360 con Watson fornisce un servizio UEM (Unified Endpoint Management) flessibile e intelligente, gestendo e proteggendo da una singola postazione endpoint eterogenei, come smartphone, tablet, computer portatili, dispositivi corazzati e IoT, e i relativi utenti, app e contenuti. Offrendo un approccio di tipo nativo alla containerizzazione, inoltre, MaaS360 tutela la privacy personale e protegge i dati di lavoro senza compromettere l’esperienza dell’utente finale.

L’integrazione con TeamViewer conferisce a MaaS360 funzionalità ottimizzate per il Service Desk, che consentiranno agli amministratori dei clienti di accedere in remoto ai loro dispositivi iOS, Android, Windows e Mac. Il personale IT potrà quindi avviare un’operazione di assistenza remota su qualsiasi dispositivo supportato, gestito tramite MaaS360, con un solo clic.

Ecco i vantaggi offerti dalla nuova funzionalità targata TeamViewer:

  • Risoluzione visiva dei problemi e assistenza più rapida: grazie all’integrazione della condivisione dello schermo e delle opzioni di controllo remoto, il personale amministrativo del cliente può localizzare visivamente il problema. Questo permette agli addetti Help Desk di accedere più facilmente al dispositivo, identificare il problema, e risolverlo velocemente.
  • Miglioramento della privacy: prima che possa essere avviata una qualsiasi operazione di supporto remoto, gli utenti finali devono fornire il proprio consenso; avranno inoltre una migliore panoramica visiva delle azioni svolte dall’addetto Help Desk sui dispositivi.
  • Supporto in collaborazione: le funzioni di accesso rapido, quali la chat e il trasferimento dei file, migliorano lo scambio di informazioni tra il personale IT e gli utenti.
  • Efficienza dell’Help Desk per il business: le funzionalità avanzate, quali la registrazione delle sessioni e i report delle connessioni, aiutano i reparti IT a valutare ininterrottamente le performance e a migliorare l’efficienza del supporto remoto nella propria attività.

Alfredo Patron, Vice Presidente Business Development, TeamViewer
TeamViewer è una soluzione intelligente dotata di una tecnologia all’avanguardia, che permette una perfetta integrazione con altre soluzioni per un’esperienza più rapida, facile e sicura con l’Help Desk. La nostra esclusiva integrazione con IBM MaaS360 è un ulteriore passo in avanti che testimonia l’importanza dell’accesso remoto e delle tecnologie di supporto sulle piattaforme UEM e siamo fieri di offrire il nostro contributo e la nostra competenza.