axélero sceglie Zendesk Support, soluzione digitale per il customer care intelligente e flessibile, basata sulla tecnologia di CRM targata Zendesk.
Zendesck Support consentirà di offrire assistenza e supporto su tematiche amministrative, tecniche e commerciali, attraverso un unico strumento di interazione con i clienti che permetterà di migliorare i tempi e la qualità di risposta e di ridurre i costi di gestione migliorando le performance. Inoltre, Zendesk Support sarà utilizzato per stimolare il coinvolgimento diretto dei clienti, ai quali si chiederà di esprime un’opinione sulla soddisfazione del servizio ricevuto ad ogni punto di contatto.
Il lancio del nuovo tool è parte della strategia di customer centric company che axélero ha recentemente intrapreso, e che si focalizza su una migliore comprensione dei bisogni del cliente e la ricerca dell’eccellenza nella customer experience.
Giovanni Farese, Chief Customer Operations Officer, axélero
Abbiamo scelto Zendesk perché, esattamente come axélero, si pone come una azienda estremamente dinamica e digitale. Questo tool di CRM ci permetterà di centralizzare tutti i canali di comunicazione come e-mail, chiamate, chat e social. Il nostro team di assistenza potrà gestire il customer service senza vincoli di tempo e spazio, essendo la piattaforma accessibile da ogni device mobile, ottimizzando così l’efficienza del reparto. [Il feedback dei clienti] ci aiuterà a misurare la qualità dei team di assistenza e la capacità di axélero di far fronte alle esigenze dei clienti, consentendoci di misurare facilmente i KPI principali dei nostri servizi di customer care. Estenderemo l’utilizzo della piattaforma a tutti i clienti in concomitanza del lancio del nuovo portale clienti axélero e, in seguito, a tutte le società controllate dal gruppo come privategriffe e ristoranti.it.Gabriel Frascone, director Central and Southern Europe, Zendesk
Il nostro principale obiettivo è fornire un software per aiutare le aziende a costruire migliori relazioni con i propri clienti. Con l’aumento del numero e tipologia di canali che i consumatori hanno a disposizione per lamentarsi o apprezzare l’operato di un azienda, non è mai stato così cruciale focalizzarsi sul rapporto a lungo termine che si può costruire con un cliente. axélero dà valore a questo aspetto e si è dotata dello strumento più efficace per trasformarlo in un successo.