Blueit annuncia una crescita annua del 15% e l’ampliamento del suo portafoglio di offerta di servizi innovativi in ambito Outsourcing e Hybrid Cloud.
L’azienda ha recentemente registrato un fatturato di 17 milioni di Euro. Inoltre, ha potenziato la sede di Roma con l’inserimento di nuovi manager responsabili delle attività commerciali e con un’espansione verso il Centro-Sud in vista.
Questi traguardi si accompagnano ad un importante ampliamento dell’offerta nel corso del 2016. Tra le novità il servizio di Service Desk multilingua, erogato da Monza, che si occupa della gestione dell’utenza clienti ed è disponibile in italiano, inglese e francese. Inoltre, viene offerto un servizio con presidio di eccellenza 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, per assicurare copertura del supporto alla continuità e disponibilità degli ambienti IT dei clienti. Tale struttura SOC opera a stretto contatto con il Front Office e consente di ridurre drasticamente i tempi di gestione dei ticket.
L’azienda ha integrato il portafoglio anche in ambito applicativo, inserendo l’offerta di Application Management Services e consentendo quindi ai clienti di affidare l’intera gestione dei loro sistemi. Le nuove competenze introdotte da Blueit vertono sulla gestione dei principali sistemi ERP, da SAP a Dynamics oltre che di piattaforme legacy verticali più specifiche.
Paolo Mazza, Marketing & Innovation Director, Blueit
Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2016 e continueremo a investire per raggiungere il traguardo di 20 milioni di euro entro il prossimo anno. Il l nostro impegno è focalizzato nell’accompagnare i nostri clienti nel complesso processo di Trasformazione Digitale ed è fondamentale poter mettere a loro disposizione le tecnologie più adatte, gli strumenti più innovativi ed il supporto più adeguato affinché affrontino il cambiamento senza impatti sul Business. Per l’anno appena iniziato abbiamo inoltre in cantiere nuove strategie che potranno agevolare ulteriormente le aziende verso questo percorso innovativo, ognuna secondo le proprie reali necessità. Oggi Blueit è un Partner veramente completo ed innovativo, in grado di supportare i clienti con un approccio end-to-end che include la gestione degli utenti, quella del data center, delle infrastrutture e delle applicazioni di Business. Continuiamo a impegnarci nel proseguire questo percorso di innovazione per accompagnare il mercato nell’adozione di nuove soluzioni e paradigmi digitali, con un’attenzione particolare ai temi dell’Augmented Intelligence, del Cognitive Analytics e dell’Industrial IoT, per consentire ai nostri clienti di cogliere il massimo vantaggio dalle continue novità che la tecnologia sta mettendo a disposizione, per diventare aziende davvero 4.0 e vincere le sfide della Rivoluzione Digitale.Girolamo Marazzi, Presidente, Blueit
Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2016 e continueremo a investire per raggiungere il traguardo di 20 milioni di euro entro il prossimo anno. Il nostro impegno è focalizzato nell’accompagnare i nostri clienti nel complesso processo di Trasformazione Digitale ed è fondamentale poter mettere a loro disposizione le tecnologie più adatte, gli strumenti più innovativi ed il supporto più adeguato affinché affrontino il cambiamento senza impatti sul Business. Per l’anno appena iniziato abbiamo inoltre in cantiere nuove strategie che potranno agevolare ulteriormente le aziende verso questo percorso innovativo, ognuna secondo le proprie reali necessità. Il riscontro che riceviamo puntualmente dal mercato premia non solo la nostra esperienza, ma anche la velocità, la flessibilità e la prossimità con cui siamo in grado di supportare i nostri clienti, anche in loco. Possiamo tranquillamente affermare che dal 2008 ad oggi abbiamo sempre rinnovato tutti i contratti di Servizi IT con i nostri clienti. Questo rappresenta per noi il trofeo più importante e ci stimola a migliorarci continuamente, assicurando il massimo in termini di eccellenza a tutti i nostri clienti.