Teradata IntelliCloud, il cloud ibrido di ultima generazione

Teradata IntelliCloud, il cloud ibrido di ultima generazione

Teradata annuncia IntelliCloud, soluzione di cloud gestito di ultima generazione che fornisce software dati e analytics as a service (SaaS).

IntelliCloud è disponibile con nuove possibilità di implementazione e distribuzione che includono Teradata IntelliFlex, la piattaforma enterprise di data warehouse che Teradata implementerà e distribuirà nei propri data center, e tramite l’infrastruttura globale di cloud pubblico da Amazon Web Services (AWS), e in seguito da Microsoft Azure.

IntelliCloud è progettato per supportare un approccio completo e allineato alle priorità dei clienti, incorporando le tecnologie tradizionali e le nuove tecnologie cloud in un ambiente IT ibrido. Inoltre, garantisce il 100% di coerenza software poichè sfrutta l’ecosistema in cui i clienti Teradata hanno già investito per i loro sistemi on-premise.

Le capacità iniziali includono:

  • Scelta tra Teradata Database, Teradata Aster Analytics, o software Hadoop da Cloudera o Hortonworks;
  • Servizi infrastrutturali in bundle, tra cui implementazione e gestione della piattaforma, assistenza onboarding e provisioning, monitoraggio e manutenzione del sistema, patch e aggiornamenti software, crittografia dei dati in movimento e a riposo, sicurezza di classe enterprise, e supporto cloud premier;
  • Opzioni di distribuzione diversificate;
  • Garanzia di disponibilità del servizio del 99,9% per l’infrastruttura gestita nei data center Teradata;
  • Un ecosistema di applicazioni analitiche, che include Teradata QueryGrid, Teradata AppCenter, Demand Chain Management, Data Model specifici.

IntelliCloud è fornito in abbonamento mensile, annuale o per un periodo di 3 anni. I clienti accedono al servizio tramite una connessione di rete sicura, via Internet o dedicata. IntelliCloud sarà disponibile nel primo trimestre 2017, inizialmente da specifiche regioni USA in AWS, nonché su IntelliFlex e altre piattaforme nei data center Teradata degli Stati Uniti. Le opzioni di distribuzione includeranno poi cloud pubblico internazionale da AWS e Azure, i data center globali Teradata, e infine l’opzione on-premise.

Oliver Ratzesberger, vice presidente esecutivo e Chief Product Officer, Teradata
La domanda di servizi cloud aumenta ogni giorno. Infatti, entro il 2020, il 90% dei nostri clienti ha programmato di avere un ambiente cloud ibrido – e oltre l’85 per cento pensa di acquistare ‘as a service’ per il data warehousing.

Franco Vittone, amministratore delegato, Teradata Italia
Teradata è l’unica azienda a rispondere a queste esigenze con soluzioni semplici e pacchettizzate, capaci di combinare i migliori software SaaS per dati e per analytics con una flessibilità e una scelta di modalità di implementazione e distribuzione senza precedenti. In ultima analisi, IntelliCloud dà la possibilità ai nostri clienti di concentrarsi su come utilizzare i loro insight per fare progredire l’azienda. Questo è senz’altro uno dei motivi per cui Gartner ha assegnato a Teradata la posizione più alta per completezza di visione nel suo Magic Quadrant relativo alle Soluzioni di Data Management per Analytics.