RS e Arduino distribuiscono il gateway SIMATIC IOT2020

RS e Arduino distribuiscono il gateway IoT SIMATIC IOT2020

RS Components ha siglato un accordo con Arduino per la distribuzione di SIMATIC IOT2020, il gateway IoT di Siemens dedicato a studenti e maker.

IOT2020 è un gateway per Industrial IoT (Internet of Things) aperto e versatile, progettato per attività industriali continuative e in grado di recuperare, elaborare, analizzare e trasmettere dati a quasi ogni genere di dispositivo o rete. Il prodotto supporta diverse interfacce, tra cui Ethernet, USB e micro SD, è compatibile con software open source come Arduino IDE e Yocto Linux, e riconosce linguaggi di programmazione di alto livello come Java, C++ e JSON. IOT2020 è anche espandibile con gli shield Arduino e mediante una porta PCIe on-board.

Il dispositivo, conveniente e provvisto delle certificazioni UL e CE, è adatto a scopi didattici, permettendo agli studenti di sviluppare competenze pratiche di progettazione industriale; inoltre, consente a start-up e maker di trasformare facilmente idee in applicazioni e progetti professionali.

Massimo Banzi, cofondatore, Arduino
RS è un partner di lunga data di Arduino e fornisce un eccellente supporto alla grande comunità di sviluppatori che utilizzano hardware e software Arduino. “Il nuovo IOT2020 è un ottimo strumento che va ad aggiungersi alla gamma di prodotti commercializzati da Arduino, consentendo ai giovani progettisti di conoscere e padroneggiare sempre meglio il mondo dell’IoT industriale.

Paolo Carnovale, Global Head of Product Marketing Industrial, RS
Mentre RS si focalizza sugli scambi business-to-business, Arduino è il partner perfetto per raggiungere clienti individuali come studenti o piccole community di progettisti e designer. Arduino gode di una reputazione a livello mondiale e la giusta portata per distribuire prodotti e tecnologie ‘per l’apprendimento’ a questo tipo di utenza.