Vodafone sceglie la SDN di Juniper Networks per l’agile business

Vodafone sceglie la SDN di Juniper Networks per l’agile business

Contrail Networking, soluzione Software-Defined Networking di Juniper Networks è stata selezionata come Vodafone Global Approved Vendor.
Si tratta di un pacchetto SDN semplice e agile che permette di automatizzare e orchestrare la creazione di reti virtuali altamente scalabili grazie alle quali gli operatori come Vodafone possono sfruttare la potenza del cloud per erogare nuovi servizi, rendere l’azienda più agile e favorire la crescita del fatturato.

Nel suo stand al Mobile World Congress, Juniper ha ospitato una presentazione di VPN+, una soluzione del portfolio di servizi mobile VPN multivendor di Vodafone che è parte integrante della strategia Vodafone Ocean Transformation.
La soluzione VPN+ presentata a Barcellona comprende SD-WAN, service chaining, servizi on demand (come, ad esempio, il backup di grandi quantità di dati), servizi virtuali in cloud e un Customer Premises Equipment (CPE) virtualizzato.
Tutti i servizi VPN+ sono ideati per essere configurati dal portale clienti nel quale gli utenti possono selezionare, modificare e predisporre i servizi con un semplice clic del mouse.

Luca Claretti, Vodafone global client director di Juniper Networks
Il processo di valutazione tecnica e commerciale che prelude all’essere un Vodafone Global Approved Vendor è estremamente rigoroso. La scelta della nostra soluzione Contrail è un’ulteriore conferma della capacità della nostra tecnologia di supportare i clienti nel percorso innovativo e di contribuire a un loro corretto posizionamento affinché ne sia garantito il successo in un mercato ipercompetitivo.