CTERA svela il disaster recovery immediato su cloud

CTERA lancia il disaster recovery immediato su cloud

CTERA Networks annuncia una nuova funzionalità di disaster recovery immediato per i propri cloud storage gateway.

La nuova funzionalità è resa disponibile tramite una nuova release del file system, brevettato per cloud di CTERA, il primo del suo genere a estendere le ACL (Access Control List) di Windows dall’ufficio al cloud attraverso qualsiasi file server, client mobile e desktop fisico o virtuale.

Si tratta quindi di una soluzione che permette alle aziende distribuite di risolvere i guasti dello storage locale con facilità e immediatezza, evitando interruzioni delle attività. CTERA cloud storage gateways sono appliance storage all-in-one fisiche o virtuali per uffici remoti, dotate di funzionalità di “failover” su cloud, backup ibrido e accelerazione file sync and share. 

Gli amministratori IT possono ora configurare i gateway CTERA per la sincronizzazione continua nel cloud delle strutture e dei permessi dei file system, spostando con estrema facilità gli utenti verso un accesso direct-to-cloud sicuro. Questo metodo di “failover” trasparente su cloud consente di evitare la gestione di dispositivi storage ridondanti e di risparmiare fino all’80% sui costi.

Adam Chua, AVP, The Carlyle Group
CTERA ci ha permesso di migrare con facilità dalla nostra infrastruttura Windows File Server legacy, rendendo disponibile un accesso ai file e una strategia di disaster recovery ‘always-on’ per tutte le nostre sedi globali. I gateway per cloud storage CTERA mantengono le stesse condivisioni di file e gli stessi permessi di accesso del nostro ambiente d’ufficio legacy, aggiungendo il disaster recovery automatico e strumenti moderni e sicuri per la produttività utente. CTERA permette al nostro team IT di concentrarsi, maggiormente, sulla realizzazione di prodotti e servizi allineati alla strategia di business e di migliorare la user experience.

Liran Eshel, CEO e co-fondatore, CTERA
Le organizzazioni IT delle aziende distribuite affrontano significative sfide, in termini di risorse, per poter garantire il continuo funzionamento di decine, centinaia o anche migliaia di sedi esterne in tutto il mondo. CTERA continua a definire il punto di riferimento della moderna azienda distribuita riducendo il carico IT sulle sedi remote grazie a dispositivi storage all-in-one, che implementano trasparentemente il failover istantaneo su cloud