Mastercard e Oracle annunciano una partnership globale per offrire pagamenti digitali semplificati nei settori ospitalità e retail.
Mastercard e Oracle lavoreranno inizialmente su 3 aree di interesse per ristoranti, hotel e negozi:
1. Esperienze di pagamento in-store: tra le esperienze innovative di pagamento in-store che Mastercard e Oracle porteranno su larga scala va menzionato Qkr! with Masterpass, App mobile che consente ordinazioni e pagamenti via smartphone, senza dover fare la fila. Tale innovazione renderà i pagamenti semplici, sicuri e convenienti, eliminando i tempi di attesa dei consumatori.
2. Efficienza operativa: gli esercenti potranno beneficiare di soluzioni di pagamento digitali completamente integrate e di funzionalità di prevenzione anti-frode basate su Mastercard global Payment Gateway Services.
3. Consistenza cross-channel: l’integrazione di Masterpass, la piattaforma globale di Mastercard per l’e-commerce, all’interno dei prodotti e soluzioni di Oracle consentirà agli esercenti di offrire ai consumatori esperienze semplici e senza interruzioni sui diversi canali, durante le fasi di checkout.
Chris Fendley, SVP Merchant Development, Mastercard
In un contesto in cui quasi l’80% dei consumatori usa la tecnologia durante lo shopping, Mastercard è impegnata a implementare il commercio omni-channel sui ogni device e a proporre ai consumatori esperienze di acquisto convenienti per gli acquisti online da casa, in negozio oppure on-the-go. Assieme ad Oracle, possiamo aiutare i retailer e gli operatori del settore ospitalità a connettersi ai loro clienti con modalità più coinvolgenti, che consentono anche di far crescere il loro business in dimensione, velocità, sicurezza.Mike Webster, SVP e General Manager, Oracle Retail e Oracle Hospitality
Dopo le iniziative avviate assieme negli UK, siamo entusiasti di continuare il percorso di successo sviluppato con Mastercard espandendo ora la partnership a livello globale. Le nostre due aziende assieme sono in grado di combinare asset importanti set con i quali supporteremo la definizione del futuro del commercio digitale, apportando innovazione nei pagamenti e aumentando i ricavi dei nostri clienti e partner nel mondo.