La missione di Infinidat è quella di supportare i clienti nel conseguimento di maggiori performance e stabilità in ambito storage, a tutto vantaggio della crescita di business.
Con Infinibox, l’azienda stravolge le regole tipiche dello storage enterprise, minimizzando la complessità di installazione e uso, riducendo l’impegno operativo e tagliando le necessità di capitale.
Daniela Miranda, Regional Sales Director South Europe, e Riccardo Facciotti, Tech Sales Director South Europe, ci svelano le peculiarità della società e la visione innovativa per questo segmento di mercato.
Infinidat, fondata nel 2009 dal “guru” dello storage Moshe Yanai, ha continuamente registrato tassi di crescita molto positivi, superiori alle tendenze di mercato, secondo IDC. Proprio per questo e per le innovative architetture adottate, gli analisti hanno posizionato l’azienda tra i visionari del settore.
La crescita di Infinidat in Italia è legata a doppio filo a quanto di buono la società sta dimostrando sul mercato internazionale. Nel nostro Paese sono stati registrati risultati particolarmente positivi, con una crescita del 300% trimestre su trimestre.
Su queste basi, Infinidat ha raddoppiato il numero di risorse attive e ha irrobustito il team per l’area Sud Europa. La crescita è dirompete, a tal punto che, ora, sono le aziende a riconoscere nel brand un valido partner per lo sviluppo del business e, sempre più frequentemente, stanno scegliendo Infinidat per la gestione dei dati, lo storage, il backup e molto altro.
Grazie a Infinibox, i clienti possono accelerare il business, beneficiando di prestazioni all-flash a costi molto inferiori, con un TCO contenuto e un’offerta modulare e scalabile. La storia di successo degli ultimi anni conta l’installazione di oltre 20 sistemi presso clienti enterprise e cinque presso Telco e Service Provider di primaria importanza.