Archos svela gli smartphone Graphite a MWC

Archos svela gli smartphone Graphite a MWC

Il Mobile World Congress è la vetrina ideale per Archos, che ha scelto di presentare i nuovi smartphone 50 e 55 Graphite, dotat di dual-lens camera, sensore finger print e USB-C.
Con la gamma Graphite, Archos mette a disposizione degli utenti tutto ciò di cui hanno bisogno: schermi più ampi, un’autenticazione veloce, connessione Internet mobile ad alta velocità, accesso a tantissime applicazioni, foto e video da condividere sui social network, rapido trasferimento dei dati e una ricarica veloce per un utilizzo semplice e pratico in qualsiasi momento.
Sotto un telaio unibody in alluminio dal design incredibilmente sottile (7,8 millimetri di spessore), Archos 55 Graphite racchiude un ampio schermo 5.5″ IPS HD Full Lamination con un bordo sagomato grazie alla tecnologia 2.5D, che lo rende perfetto per un utilizzo intensivo e per apprezzare al massimo tutti i contenuti multimediali preferiti.

Archos 55 Graphite dispone di un chipset 1,5 GHz Mediatek MT6737 quad-core, 2 GByte di RAM, 16 GByte di memoria interna (espandibile fino a 128 GByte tramite slot microSD).

Archos 55 Graphite dispone di due fotocamere posteriori: una Samsung 13 MPixel con autofocus e flash LED e una da 2 MPixel, oltre ad una fotocamera frontale da 5 MPixel. Il sistema di fotocamere Dual Lens fornisce un’immagine più nitida e più ricca di dettagli, oltre alle modalità per angoli extra-large e profondità di campo (Bokeh) per poter catturare e condividere i momenti più belli della propria vita.
Lo smartphone offre il supporto Dual SIM e, grazie alla connettività 4G/LTE, permette di effettuare download veloci e un rapido trasferimento dati.
Alla batteria da 3.000 mAh Li-Ion si affianca la ricarica super-veloce, grazie all’adattatore micro USB Type-C. La durata della batteria è ottimizzabile anche grazie alle caratteristiche intrinseche proposte da Google, come Doze 2.0.

La gamma si completa con un secondo modello, più leggero, Archos 50 Graphite, che propone uno schermo 5” HD IPS e 2.5D, 1 GByte di RAM, 16 GByte di memoria interna (espandibile fino a 128 GByte tramite slot microSD).