MWC, Samsonite e Vodafone proteggono le valigie Track&Go

MWC, Samsonite e Vodafone proteggono le valigie Track&Go

Samsonite e Vodafone collaborano attivamente al progetto Track&Go, un sistema che adotta la piattaforma Narrowband-IoT per individuare la propria valigia.
Il sistema, presentato al MWC 2017, consente di tenere sempre sott’occhio i propri bagagli, grazie a funzionalità specifiche a un’App per smartphone.

Track & Go è un dispositivo che può essere inserito nella vostra borsa da viaggio o da lavoro, e può facilmente e privatamente essere monitorato dal suo proprietario. Insieme a Vodafone, Samsonite è entusiasta dei vantaggi che il sistema NB-IoT può portare. Questa tecnologia permette di realizzare una nuova generazione di dispositivi telemetrici, meno invasivi e più efficienti, che, utilizzando meno energia, possono ospitare batterie più piccole ma di lunga durata.

La soluzione Track & Go si basa su 2 principi: alert di prossimità e geolocalizzazione. Grazie all’alert di prossimità, riceverete immediatamente una notifica sullo smartphone, qualora la vostra borsa si trovi fuori dalla vostra portata. Questo vi permetterà di lasciare nella massima tranquillità i bagagli nel vano dedicato, godendovi il viaggio senza stress come, per esempio, durante gli spostamenti in treno. Questo nuovo concept con NB-IoT consentirà di esaminare le future possibilità di geolocalizzazione. Renderebbe infatti possibile monitorare i propri oggetti di valore, sempre e ovunque. Nel caso in cui la borsa vada persa, si sarà in grado di localizzare la sua posizione in tempo reale e visualizzare i recapiti necessari per recuperare, se possibile, i vostri beni.
Dal momento che la tecnologia è in costante evoluzione, Samsonite continuerà la ricerca e lo sviluppo di soluzioni focalizzate sull’utente e nuove tecnologie che aiutino a migliorare l’esperienza di viaggio, soprattutto quando si va incontro a episodi di cattiva gestione dei bagagli. Dal momento che il comparto viaggi è molto sensibile ai temi della sicurezza, la nostra intenzione primaria è quella di essere in linea con tutte le normative in vigore delle compagnie aeree, offrendo una soluzione affidabile per il consumatore.

Visita lo stand Vodafone 6B30 nel padiglione 6 durante il Salone MWC di Barcellona per scoprire la nostra valigia Track&Go!