Capgemini ha annunciato l’acquisizione di Idean e di TCube Solutions, societè attive rispettivamente nell’ambito digitale e progettuale, e nel ramo insurance.
Con le due acquisizioni, Capgemini mira a rafforzare la propria leadership digital e l’offerta nell’ambito dei servizi. In particolare, Idean consoliderà la capacità di Capgemini di offrire servizi strategici focalizzati sul cliente e sull’esperienza digitale, e contribuirà a soddisfare la crescente domanda dei clienti per servizi digital end to end. L’offerta di TCube Solutions comprende invece la gestione integrata delle policy, fatturazione, richieste di risarcimento, sistemi di riassicurazione e capacità strategica di gestione dei dati.
Paul Hermelin, Presidente e CEO, Gruppo Capgemini
La domanda dei clienti sta cambiando; i service provider che offrono digital design, creatività e agilità per ridefinire l’esperienza del cliente stanno sviluppando un dialogo strategico con i propri clienti, ottenendo esiti unici e personalizzati, guadagnando quote di mercato come veri e propri partner digitali. L’acquisizione di Idean fa parte della strategia di crescita del Gruppo focalizzata su innovazione e digitale in particolare in Nord America. L’ethos scandinavo per il design di Idean e la mentalità della Silicon Valley sono un mix perfetto per migliorare ulteriormente l’offerta di customer experience sempre più digitale di Capgemini.Sam McGuckin, Presidente e Ceo, TCube Solutions
TCube Solutions è fiera della propria profonda esperienza nel settore e dei rapporti duraturi instaurati con i cilenti. Il nostro ingresso nel Gruppo Capgemini consentirà a una clientela molto più ampia di beneficiare delle nostre soluzioni e dei nostri servizi di provata efficacia, offrendo al tempo stesso agli attuali clienti di TCube gli strumenti per pianificare il proprio futuro digitale.