Philips BDM4037UW, display curvo 4K per grafici e designer

Se i dati di targa, già di per sé importanti, non bastassero, Philips Brilliance BDM4037UW mette a disposizione numerose funzionalità per un uso flessibile, anche in condizioni articolare.
Questo monitor professionale dispone infatti di numerosi ingressi, che possono essere gestiti in modo unificato, per coordinare più postazioni. Il pannello posteriore incorpora una porta legacy VGA, due Display Port, una HDMI 1.4 e una HDMI 2.0 (MHL, per la connessione di device mobile), oltre a un hub USB 3.0 con quattro porte host.
Il sistema di diffusori 5 W x2 può essere gestito tramite input HDMI o mini-jack. È possibile connettere cuffie per l’ascolto single-user.

Philips Brilliance BDM4037UW, display curvo 4K per grafici e designer

Philips Multiview è certamente uno degli aspetti più interessanti del display e consiste in una piattaforma che permette di collegare e visualizzare diverse sorgenti attive contemporaneamente. In questo modo è possibile utilizzare insieme vari dispositivi quali PC e notebook, semplificando attività multi-tasking che richiedono sistemi diversi.
Il sistema, di per sé non nuovo, grazie alla risoluzione nativa 4K offre qualcosa in più di quanto già visto sui display Full HD. In virtù dell’elevatissima risoluzione si possono infatti visualizzare sino a quattro contenuti contemporaneamente, mantenendo un dettaglio di grado 1080p per ciascuno. Il risultato è analogo a quanto accadrebbe collegando quattro singoli display Full HD, ma senza l’intralcio dei device e dei relativi cavi.

Philips Brilliance BDM4037UW, display curvo 4K per grafici e designer

La modalità PBP 4Win (Picture-by-Picture) consente di mostrare quattro riquadri distinti, del tutto indipendenti e correlati ad altrettanto ingressi posteriori. Analogamente, con PBP 2Win è possibile mostrare due segnali video affiancati. Se ciò non bastasse, con la selezione PIP è garantita la visualizzazione di un segnale a schermo pieno e di un secondo input a finestra ridotta, eventualmente regolabile su tre dimensioni differenti e posizionabile in prossimità di uno dei quattro angoli.
Un simile schema di funzionamento si presta a molteplici schemi d’uso, per il disegno, l’editing, la grafica, e la creazione di contenuti multimediale e non solo.