QNAP TVS-882ST2, storage Thunderbolt 2 e 10 GbE

QNAP TVS-882ST2, storage Thunderbolt 2 e 10 GbE

QNAP Systems svela il potente TVS-882ST2, un NAS Thunderbolt 2 con CPU Intel Core i5, supporto per la crittografia hardware ed espandibile sino a 32 GByte.
Lo chassis è in grado di accogliere sino a otto hard disk da 2,5”, mentre l’interfaccia di rete dual 10 GbE permette di interfacciare lo storage all’intero network aziendale mantenendo elevati tassi di perfomance.
La macchina dispone di porta USB 3.1 Type-C/Type-A 10Gbps, uscita 4K HDMI, oltre a fornire una tripla soluzione SAN Thunderbolt/NAS/iSCSI. TVS-882ST2 può essere utilizzato con profitto in ambienti dove sono richieste velocità di accesso molto alte, come per esempio per applicazioni intensive come l’editing video UHD.

Grazie all’esecuzione del nuovo sistema operativo a 64-bit, QTS 4.3, TVS-882ST2 supporta il convertitore T2E (Thunderbolt to Ethernet) che consente alla porta Thunderbolt di funzionare come connessione Ethernet. In questo modo gli utenti di dispositivi senza porte Ethernet possono connettersi alle reti senza utilizzare altri adattatori. Anche gli adattatori da Thunderbolt 3 (USB-C) a Thunderbolt 2 (venduti separatamente) possono essere usati con TVS-882ST2 per fornire altre opzioni di connettività.

La macchina porta con sé tutte le peculiarità dell’ambiente QTS più recente, da Virtualization Station, a Container Station, sino al supporto QvPC Technology.