Tandberg Data, ora disponibili le cartucce RDX da 4 TByte

Tandberg Data, ora disponibili le cartucce RDX da 4 TByte

Tandberg Data arricchisce la propria offerta per lo storage e il backup dati professionale introducendo le nuove cartucce RDX con capacità da 4 TByte.
I componenti attuali offrono una capacità circa il 30% superiore rispetto a quanto garantito dalle soluzioni proposte sinora e sono compatibili con tutti i sistemi di storage RDX basati su disco, compresi i sistemi a disco rimovibile QuikStor (leggete la prova completa della soluzione Tandberg Data QuikStor che abbiamo realizzato poche settimane fa).

Maggiore capacità significa superiori possibilità di gestione dei dati, il tutto per un backup affidabile, sicuro e alla portata delle PMI. Il nuovo supporto RDX da 4TB è inoltre compatibile con le batterie di dischi removibili network-attached QuikStation, soluzioni per backup, disaster recovery e replica pronte all’uso e adatte per ambienti con server virtuali.

Dr. Marc Batschkus, Business Development Manager di Archiware
Come partner di Tandberg Data siamo convinti che le soluzioni RDX siano ottimi prodotti di storage. Si adattano perfettamente con la nostra suite software Archiware P5 per il backup, la sincronizzazione e l’archiviazione. Il lancio delle cartucce da 4 TByte allarga il campo d’azione della soluzione RDX, specialmente per video, post-produzione e trasmissione. Siamo felici di continuare la nostra grande partnership con Tandberg Data e ci congratuliamo con loro per il raggiungimento del decimo compleanno di RDX.

Hugo Bergmann, Product Manager RDX Storage and Software Solutions di Tandberg Data
Un supporto con capienza di 4 TByte è un’altra pietra miliare della nostra tecnologia RDX, che quest’anno festeggia il decimo anniversario. Tandberg Data continua a dimostrare la sua posizione di leadership nel mercato dei dischi rimovibili e delle loro appliance con oltre 850.000 sistemi RDX e oltre 2,9 milioni di cartucce, che significano una capienza di più di 1,4 exabyte, venduti in tutto il mondo dal giorno della loro presentazione, avvenuta nel novembre 2006.

Le cartucce RDX da 4 TByte sono già disponibili a un prezzo medio suggerito al pubblico di 599 USD e 539 Euro.