MAUDEN, l’intelligenza artificiale al servizio degli utenti

MAUDEN, l’intelligenza artificiale al servizio degli utenti

Mauden, grazie all’utilizzo del motore di intelligenza artificiale IBM Watson, presenta nuove applicazioni per migliorare la vita degli utenti e delle aziende.

Mauden utilizza l’intelligenza artificiale per offrire soluzioni avanzate e personalizzate, che vanno oltre l’analisi Big Data e che permettono l’interazione intuitiva e immediata, attraverso di linguaggi e applicazioni largamente utilizzate come Facebook Messenger e Twitter, anche tramite le relative app per smartphone.

Cesare D’Angelo, Direttore Digital
Siamo assolutamente convinti che il Machine Learning sia il sistema del futuro. Le informazioni cercate dai clienti e dalle persone in generale saranno sempre più mediate da sistemi intelligenti di questo tipo, che non sbagliano mai e forniscono sempre la risposta giusta al momento giusto. Siamo certi che, se addestrato correttamente, un sistema di Machine Learning possa realmente migliorare la vita e il lavoro delle persone. Investiamo da tempo nello sviluppo di sistemi che applicano le logiche dell’intelligenza artificiale a diversi settori di mercato e per indirizzare molteplici esigenze ,proprio perché siamo certi che questi possano davvero aiutare le aziende a fare il salto di qualità. Per questo abbiamo scommesso tanto in questo ambito e continuiamo a farlo, toccando i settori di mercato più vari, dalla PA al retail, fino al Finance.

Pietro Pace, Software Specialist Project Manager di Mauden
Le nostre soluzioni pronte all’uso permettono interazioni davvero molto facili tra l’utente finale e l’azienda – o l’istituzione – e si basano su linguaggi naturali che pur non dando mai la sensazione di parlare con una macchina garantiscono sempre risposte semplici e certe, anche a quesiti complessi. Ad esempio, digitando un semplice hashtag su Twitter o una breve domanda sulla chat di Facebook, l’utente finale può ricevere in pochi secondi informazioni “intelligenti” sulle modalità di smaltimento delle diverse tipologie di rifiuti nella propria città (“Dove posso buttare il polistirolo?”), sulle previsioni meteo (“Che tempo farà nei prossimi tre giorni a Milano?”) o, ancora, sul prezzo del carburante nei dintorni (“Quanto costa la benzina nel distributore più vicino a me?”).

Queste sono alcune delle applicazioni di Intelligenza Artificiale sviluppate da MAUDEN:

  • GETrid
    ChatBot sviluppata per FB Messenger, che permette all’utente di digitare o registrare un audio
    messaggio con una semplice domanda sulla raccolta differenziata per ricevere istantaneamente
    risposte dettagliate su dove buttare che cosa e come. Funziona sia su Desktop che da app mobile.
  • GETMeteo
    È sufficiente twittare l’hashtag #GETMeteoQui per essere automaticamente geolocalizzati e
    ricevere entro pochi secondi sulla stessa piattaforma le previsioni meteo dei prossimi tre giorni
    relative alla città in cui ci si trova. Funziona tramite l’app di Twitter attivando la localizzazione sul
    proprio smartphone.
  • GETCarburante
    Twittando l’hashtag #GETBenzina o #GETDiesel l’utente riceve immediatamente informazioni circa il
    distributore più vicino e i prezzi del carburante. Funziona tramite l’app di Twitter attivando la
    localizzazione sul proprio smartphone