Aerial Imaging, la tecnologia Omron per la segnaletica di domani

Aerial Imaging, la tecnologia Omron per la segnaletica di domani

Omron presenta una nuova tecnologia di Spacial Projection Displays che permette di proiettare immagini nello spazio libero utilizzando un foglio laminato e un LED.

Normalmente la proiezione di immagini nello spazio richiede diversi componenti per dar l’impressione che le immagini siano sospese nell’aria. Questo tipo di soluzione è solitamente ingombrante e richiede grandi spazi per l’installazione.

Omron impiegando nuove tecnologie di direzionalità della luce e di micro-fabbricazione già implementata nei display LCD per dare vita alla proiezione di immagini in uno spazio libero utilizzando solamente un foglio laminato trasparente, visibilmente discreto e un LED. Al momento vengono supportate proiezioni in 2D e 3D, in futuro grazie all’utilizzo di pannelli curvi di plexiglas che potranno essere sagomati su diversi tipi di superfici.

Gabriele Fulco, European Product Marketing Manager dei Sensori Omron
Questo è il futuro della segnaletica. Siamo convinti che la proiezione di immagini nello spazio diventerà un elemento comunemente utilizzato nelle nostre città e negli spazi pubblici. Indicazioni intuitive possono essere proiettate per esempio in prossimità di ingressi e uscite di luoghi pubblici e grandi centri commerciali, così da renderle più facilmente visibili ai visitatori. Le immagini aeree proiettate possono visualizzare anche informazioni relative ai prodotti esposti in una vetrina.