Nutanix Xpress, soluzioni iperconvergenti di classe enterprise per le PMI

Nutanix Xpress, soluzioni iperconvergenti di classe enterprise per le PMI

Nutanix Xpress infatti prevede modalità di gestione estremamente semplici e consente al professionista IT di installare e gestire velocemente l’intera infrastruttura di un’azienda, recuperando tempo prezioso da dedicare alle iniziative che hanno un impatto diretto sull’andamento del business.
Un’azienda di medie dimensioni, come ad esempio una piccola industria o uno studio legale, in genere dispone di un esiguo staff IT in grado di supportare i vari servizi tecnologici all’interno dell’impresa, tra cui la gestione delle applicazioni più eterogenee, le soluzioni dedicate che ruotano attorno alle infrastrutture di virtualizzazione, ai server, allo storage e al backup. Senza considerare quanto il Responsabile IT sia in difficoltà nel riuscire a fornire le opportune linee guida, quando affronta le nuove sfide per le infrastrutture critiche con budget di spesa ridotti.
Le aziende più piccole si trovano facilmente in situazioni difficili, a causa di costi troppo elevati e di requisiti di formazione che non possono sostenere. La conseguenza inevitabile è che senza soluzioni IT più economiche e semplici da gestire, queste PMI rischierebbero di non poter competere in modo efficace con le grandi aziende.

Per colmare questo gap tecnologico, Nutanix ha introdotto Xpress per le piccole e medie imprese, che prevede:
• Soluzione All-in-One, un’offerta iperconvergente completa che integra in modo nativo server, storage e tool di virtualizzazione, semplificando radicalmente lo stack della infrastruttura in un’unica piattaforma salvaspazio, che può alimentare da 5 a 500 macchine virtuali (VM) con elevate prestazioni ed alta affidabilità.
• Modalità Plug and Play, il software sviluppato e pre-installato è pronto ad essere utilizzato con tutte le applicazioni virtualizzate delle PMI, in meno di 60 minuti.
• Virtualizzazione integrata, la soluzione AHV hypervisor di Nutanix già incorporata e il completo supporto agli ambienti VM eliminano i costi delle licenze di virtualizzazione. Non sono infatti richiesti componenti software aggiuntivi da installare o gestire.
• A prova di futuro, le semplici operazioni di backup verso il cloud pubblico, come i servizi web di Amazon (AWS) e Microsoft Azure, forniscono una concreta strategia in ambito cloud.
• Tre anni di supporto, è prevista l’assistenza dei team tecnici di Nutanix in abbinamento agli specialisti IT, la Nutanix NEXT community.

Howard Ting, Chief Marketing Officer di Nutanix
Xpress rappresenta il prossimo passo nella strategia a lungo termine delle organizzazioni, per assicurare i benefici delle infrastrutture iperconvergenti alle imprese di ogni dimensione. Xpress è la nuova linea di prodotti Nutanix con una specifica roadmap tecnologica e per garantire il nostro ampio sostegno, stiamo implementando nuove strategie di go-to-market con i nostri partner di canale, mettendo in campo nuove risorse per la formazione e il supporto specialistico a livello internazionale.

Alberto Filisetti, Country Manager Italy di Nutanix
Sempre più le piccole e medie imprese devono saper affrontare problemi nella gestione degli strumenti IT, subiscono forti pressioni per la continua richiesta di supportare le nuove applicazioni per il business ma dispongono di budget limitati per l’implementazione delle soluzioni di nuova generazione. Grazie a Xpress anche le PMI italiane che non dispongono di un vero e proprio staff IT e che non hanno un data center dedicato, potranno sfruttare le caratteristiche di scalabilità, flessibilità e controllo delle spese di gestione oggi richieste dal business.