Wallet-E Pay By Link semplifica gli incassi e il recupero crediti

Wallet-E Pay By Link semplifica gli incassi e il recupero crediti

La soluzione Pay By Link di Wallet-E nasce per assecondare le esigenze delle aziende che, con un solo click, potranno ottenere incassi immediati e il recupero crediti remoto.
In termini di funzionamento pratico, il link di pagamento viene inserito dall’azienda nel corpo di una mail, delle bolle di vendita, delle fatture proforma o comunque dei documenti di vendita in generale, nonché di un sollecito di pagamento o di un estratto conto, così da consentire la gestione immediata dell’incasso e della riconciliazione tramite l’incrocio dei dati della fattura con quelli del pagamento.
Una volta ricevuto il messaggio, il destinatario tramite il link verrà istantaneamente connesso ad una pagina di pagamento internet e potrà in pochissimi minuti effettuare il pagamento. Transazione che può essere effettuata con diverse soluzioni: carte di credito e debito, bonifici precompilati e circuiti consumer dal proprio PC o Smartphone in mobilità.
Pay By Link è attivabile da un SMS garantendo così una soluzione di pagamento estremamente veloce in tutti i contesti che chiedono un pagamento immediato direttamente dal telefonino.

Più in dettaglio, durante la fase di vendita, il sistema inserisce l’indirizzo come URL per il pagamento web all’interno delle fatture e di quelle proforma, delle bolle di vendita, dei documenti di vendita in generale o più semplicemente direttamente nel testo di una mail. Una volta ricevuto il messaggio, il destinatario avrà la possibilità di collegarsi immediatamente al link e in pochissimi minuti effettuare il pagamento.
Mentre nella fase di post vendita l’indirizzo URL per il pagamento web può essere inserito in un messaggio di posta elettronica, ma anche nel testo della mail per il recupero crediti e i solleciti di pagamento, oppure direttamente nell’estratto conto del cliente. Anche in questo caso il destinatario può procedere facilmente e immediatamente al versamento dell’importo indicato.

Non solo, Pay By Link può essere integrato con i gestionali aziendali e, tramite le piattaforme già in uso è possibile emettere una fattura o un altro documento in formato elettronico, il tutto munito di una URL Token di pagamento. Il cliente riceve il documento e, cliccando sull’indirizzo inserito come URL, viene indirizzato immediatamente sulla pagina personalizzata con i riferimenti del pagamento. Una volta effettuato il pagamento Pay By Link invierà una mail di chiusura della transazione all’esercente includendo la riconciliazione automatica della transazione sul gestionale.

Diversamente Pay By Link può essere gestito come soluzione integrata, per l’organizzazione delle richieste di pagamento. Dopo aver inserito l’anagrafica del cliente all’interno del gestionale, è sufficiente inserire l’importo da pagare e selezionare la modalità di pagamento Pay By Link. Successivamente il gestionale riceve un URL Token di pagamento che potrà inserire nel documento contabile o nel testo della mail. Una volta spedito, il cliente esegue il versamento attraverso la pagina online, dove verranno riportati tutti i dati relativi alla transazione in fase di pagamento oltre ai riferimenti dell’esercente. Per completare l’operazione Wallet-E mette a disposizione dell’esercente un servizio che permette la riconciliazione contabile. A conclusione dell’operazione il cliente riceverà direttamente una mail di conferma con la ricevuta della transazione effettuata.

Con Pay By Link si ha inoltre la possibilità di lavorare su più conti e accettare pagamenti in diverse modalità come carte di credito e debito, bonifici precompilati, circuiti consumer. La riconciliazione del pagamento avverrà sempre e comunque indipendentemente dal circuito utilizzato dal cliente finale.