All’IFA di Berlino, Qualcomm Incorporated ha svelato una serie di novità che riguardano le CPU mobile e la Snapdragon Virtual Reality Reference Platform.
Questa piattaforma è pensata per offrire un’esperienza utente sempre più immersiva su display HDM e include Snapdragon VR820, la prima Reference Platform di realtà virtuale basata sulle CPU Snapdragon 820.
Questa architettura consente ai produttori di sviluppare, in modo rapido, schermi stand alone HMD (da indossare in testa) ottimizzati per contenuti e applicazioni VR oltre a rispondere alle richieste in termini di computazione e prestazioni delle apparecchiature all-in-one dedicate alla realtà virtuale.
In più, sempre alla fiera, Qualcomm e Fossil annunciano uno smartwatch di nuova generazione basato su Snapdragon Wear. Gli smartwatch Fossil Q Marshal and Fossil Q Wander disporranno di processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100. Questo annuncio rappresenta il primo brand del Gruppo Fossil a commercializzare smartwatch dotati del processore di nuova generazione Snapdragon Wear 2100.
Non solo, Qualcomm annuncia le nuove soluzioni Connectivity e Reference Platform per esperienze di Home Entertainment di nuova generazione. L’azienda ha introdotto due nuove soluzioni per l’Home Entertainment, il chip combo QCA9379 con supporto per dual-stream Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.2 e la media box reference platform 4K Ultra HD che utilizza il processore flagship Qualcomm Snapdragon 820.
Entrambe le soluzioni arricchiscono il portfolio dell’azienda in termini di home entertainment e sono studiate per supportare esperienze media interattive e coinvolgenti per i prossimi dispositivi streaming, set-top-box e prodotti come le smart TV.