Intel Core di settima generazione, esperienze “Internet immersive”

Intel Core di settima generazione, esperienze “Internet immersive”

Intel rinnova la propria lineup di prodotti e CPU, innalzando l’asticella del computing, e presenta la famiglia di processori Core di settima generazione, basati su Skylake.
I più recenti processori a 14 nm di Intel offrono elevate performance, con particolare attenzione per l’elaborazione multimediale, lo streaming 4K e l’interazione naturale con le piattaforme IT. I processori Intel Core di settima generazione per piattaforme mobili consentono un nuovo modo di apprezzare contenuti brillanti e coinvolgenti con una vasta gamma di fattori di forma.
I processori Intel Core di settima generazione abilitano design portatili che consentono di creare più velocemente contenuti 4K UHD:
• La nuova funzionalità di decodifica HEVC a 10 bit offre una riproduzione fluida di contenuti premium fino a 4K UHD;
• La nuova funzionalità di decodifica VP9 consente una riproduzione fluida ed efficiente di contenuti 4K UHD e 4K a 360 gradi durante il multitasking;
• Possibilità di creare, modificare e condividere rapidamente e facilmente video 4K UHD a 360°;
• Fino a 9,5 ore di riproduzione di video 4K.

I processori Intel Core di settima generazione sono scalabili per una varietà di modelli di PC per un’ampia gamma di fasce di prezzo, che possono includere caratteristiche come connessione Thunderbolt 3 USB Tipo-C con un unico cavo, audio premium a basso consumo e riconoscimento facciale, come nel caso di Windows Hello. Gli utenti possono inoltre aspettarsi di trovare modelli di PC basati su processori Intel Core di settima generazione con una varietà di opzioni di input intuitive come il touch, la voce e gli stilo.

I vantaggi principali della famiglia di processori Intel Core di settima generazione per PC portatili e desktop includono:

PRESTAZIONI REATTIVE. I processori Intel Core di settima generazione impiegano una microarchitettura ad efficienza energetica, un’avanzata tecnologia di processo e ottimizzazioni a livello di silicio per offrire prestazioni più veloci rispetto ai processori di generazione precedente. La navigazione sul Web è scattante e reattiva grazie alla tecnologia Intel Speed Shift.
Con i processori dotati di tecnologia Intel Turbo Boost 2.0, le prestazioni e i consumi vengono controllati dinamicamente – per i core e la grafica – potenziando le performance proprio quando sono richieste e risparmiando energia quando serve. Sia i processori serie Y che serie U supportano due core e quattro thread grazie alla tecnologia Intel Hyper-Threading, consentendo efficaci design di 2 in 1 e di clamshell sottili che offrono un equilibrio unico tra prestazioni e mobilità. I PC abilitati per Modern Standby di Microsoft Windows sono in grado di riavviarsi immediatamente premendo un pulsante, in modo che gli utenti non siano costretti a dover aspettare l’avvio dei sistemi.

ESPERIENZE RICCHE E IMMERSIVE. La Grafica Intel HD offre prestazioni avanzate e un nuovo motore multimediale per videografica accattivante. Con i processori Intel Core di settima generazione, gli utenti possono guardare, creare, fare editing e giocare con la massima facilità. Grazie alla possibilità di guardare contenuti premium fino a 4K UHD da un maggior numero di fornitori, la famiglia di processori Intel Core di settima generazione permette agli utenti di godersi esperienze multimediali straordinarie e brillanti sugli schermi compatibili. Rende inoltre possibili editing potente di foto e video, molteplici stream video, video a 360 gradi e videochat ad alta risoluzione. Gli utenti possono anche giocare ai loro videogame preferiti per PC quando sono in movimento, con qualità HD e grafica fluida e ricca di texture. Infine, grazie al nuovo motore multimediale con potente accelerazione hardware VP9 e HEVC a 10 bit, la visualizzazione e la creazione di contenuti 4K è drasticamente migliorata rispetto ai processori di precedente generazione.

SEMPLICITÀ E COMODITÀ. I notebook dotati della versatile tecnologia Thunderbolt 3, il connettore USB-C che gestisce tutte le connessioni, offrono un’incredibile esperienza di I/O. Un unico cavo supporta comodamente velocità di trasferimento fino a 40 Gbps, due schermi 4K a 60 Hz, ricarica del sistema fino a 100 W, grafica esterna e networking Thunderbolt per potenziare la produttività. Con i processori Intel Core di settima generazione che rendono possibili nuovi design che supportano input tramite touch, voce e stilo, l’interazione intuitiva con i PC diventa sempre più diffusa, consentendo agli utenti di semplificare il loro modo di interagire con i computer e dare libero sfogo alla creatività. Con i notebook dotati di videocamere che supportano il riconoscimento facciale di Windows Hello, gli utenti sono in grado di accedere ai loro PC e siti Web con sicurezza e senza difficoltà.

DURATA PROLUNGATA DELLA BATTERIA. Con la famiglia di processori Intel Core di settima generazione, che migliora ulteriormente l’efficienza energetica a livello di processore e piattaforma, i sistemi basati su processori Intel Core di settima generazione hanno una maggiore durata della batteria e possono utilizzare batterie più piccole per sistemi ancora più sottili e leggeri. L’accelerazione hardware dedicata riduce notevolmente il consumo di energia, consentendo una durata triplicata della batteria durante la riproduzione locale di video 4K. Con la famiglia di processori serie Y, i 2 in 1 e i clamshell vengono ridefiniti, offrendo design sottili e privi di ventola per il segmento dell’ultra mobilità. Con i processori della serie U, sono possibili livelli superiori di produttività e creatività in fattori di forma sempre più sottili.

SUPPORTO DI I/O. L’I/O con i processori Intel Core di settima generazione serie U e Y offre supporto PCIe di terza generazione, per velocità superiori di trasferimento dati di 8 GT/s rispetto ai 5 GT/s con PCIe di seconda generazione. La più recente tecnologia Intel Rapid Storage supporta unità a stato solido NVMe PCIe x4 ed è in grado di sfruttare velocità PCIe di terza generazione. L’SDK Intel Context Sensing per Intel Integrated Sensor Solution permette ai fornitori di software di terze parti di sviluppare entusiasmanti applicazioni potenziate da sensori.

Con l’annuncio odierno, Intel rende disponibili i processori Core m3, Core i3, Core i5, Core i7. Si prevede che gli OEM inizino a consegnare sistemi basati su processori Intel di settima generazione a partire dall’inizio di settembre.