D-Link DWR-953, il router con doppia connessione WAN xDSL e 4G LTE

D-Link DWR-953, il router con doppia connessione WAN xDSL e 4G LTE

D-Link presenta il DWR-953, un router dotato di tecnologia Wireless AC750 e 4G LTE, in grado di assicurare una connessione sempre attiva ed elevate performance in ogni condizione.
Il nuovo router sfrutta sia la connettività di rete che quella mobile per assicurare un servizio senza interruzioni: in caso la linea fissa abbia dei problemi o sia instabile, il router passa in modo automatico alla connessione 4G LTE. Il DWR-953 può funzionare anche con una sola delle due reti, ed è quindi particolarmente indicato per tutte le abitazioni con connessione difficoltosa o addirittura del tutto sprovviste di linea fissa, come avviene spesso per le seconde case o le case di vacanza.

Il router DWR-953 è un router dual band 2,4 GHz e 5 GHz che permette di accedere, anche in condivisione tra più dispositivi, a una connessione fissa in Wireless AC750 o 4G LTE fino a 150 Mbps. L’installazione è Plug-And-Play e per attivare la connessione mobile è sufficiente dotarsi di una SIM con accesso a rete dati 4G. La presenza di due bande permette inoltre di gestire un alto numero di dispositivi connessi contemporaneamente, senza che si verifichino interferenze e rallentamenti di rete: gli smartphone e altri dispositivi mobile possono connettersi alla rete 5 GHz, mentre Smart TV, console gaming e sistemi di videosorveglianza Wi-Fi possono allacciarsi alla rete 2,4 GHz.

In caso di operazioni o applicazioni con un alto consumo di banda, i dati possono essere smistati in modo ottimale su entrambe le frequenze 2,4 GHz/ 5 GHz, per assicurare un flusso continuo e costante, senza rallentamenti o blocchi di processo.
In quanto cuore tecnologico della casa, il DWR-953 è protetto da 2 firewall dual active (SPI e NAT) e dalla crittografia Wireless WPA/WPA2, accorgimenti che permettono di creare una rete Wi-Fi sicura e protetta da intrusioni e accessi non autorizzati.
Il DWR-953 è già disponibile al prezzo consigliato di 199,00 Euro (IVA inclusa).