Mastercard MasterPass acquisti multi-canale con ogni device

Mastercard MasterPass acquisti multi-canale con ogni device

Mastercard MasterPass è una soluzione di pagamento che permette ai consumatori di fare riferimento completamente alla propria banca per effettuare pagamenti digitali veloci.
Mastercard diventa quindi il primo circuito ad offrire un servizio per i pagamenti digitali completamente omni-channel per consumatori, emittenti ed esercenti, facendo leva sulle più avanzate soluzioni di sicurezza esistenti.
Masterpass semplifica la procedura di checkout nei pagamenti: che si tratti di acquistare un biglietto del treno o prenotare un volo direttamente dal proprio device mobile, pagare il conto del ristorante rimanendo seduti al tavolo o pagare la spesa al supermercato sfiorando lo smartphone alla cassa.

Masterpass è attualmente disponibile a livello globale, presso centinaia di migliaia di esercenti online o integrato in App. In Italia le principali banche hanno integrato Masterpass e il 90% dei retailer online attivi nel nostro Paese l’accetta per i pagamenti online, annoverando aziende quali Trenitalia, Alitalia, Italo, Media World, Vodafone, Aruba.it, Ibs.it, Monclick e 3 Italia, attualmente classificati nella top 10.
I consumatori saranno ora in grado di utilizzare Masterpass presso più di cinque milioni di negozi in 77 paesi nel mondo che accettano pagamenti contactless. La possibilità di pagare con Masterpass usando la tecnologia contactless sarà inizialmente disponibile per i proprietari di dispositivi Android negli Stati Uniti.

Masterpass è l’unica soluzione che consente ai partner emittenti di fornire una soluzione di pagamento digitale completamente brandizzata dalla banca e utilizzabile su tutti i canali. Più di 80 milioni di account verranno automaticamente attivati tramite i partner emittenti a livello globale. La funzionalità di pagamento digitale potenziata aiuta gli emittenti a differenziare i prodotti esistenti, incluse le App di mobile banking, integrando funzionalità di pagamento digitale con nuovi servizi come gli alert per gli acquisti e pagamento attraverso punti fedeltà. Collegando servizi come la tokenizzazione con l’identificazione e la verifica dei titolari di carta compiuta dall’emittente, Masterpass utilizza i metodi di sicurezza più avanzati per proteggere i consumatori dalle frodi.

Il lancio negli Stati Uniti inizierà a fine luglio 2016. L’Europa e il Medio Oriente / Africa saranno invece i mercati in cui il nuovo servizio di Masterpass sarà lanciato successivamente e entro la fine del 2016. Ulteriori implementazioni sono previste in Nord America, Europa, America Latina e Caraibi, Medio Oriente e Africa e Asia Pacifico nel 2016 e nel 2017.

La digitalizzazione del commercio e il più alto livello di connettività dei consumatori sta guidando una trasformazione digitale che porterà a sempre nuove opzioni di pagamento. Mastercard sta introducendo un’evoluzione della brand identity – semplificata, modernizzata e ottimizzata per un mondo sempre più digitale. L’evoluzione della brand identity partirà da un nuovo logo, concepito attraverso un’idea di design che esprimerà il marchio in maniera lungimirante, sofisticata e inclusiva nei confronti di ogni punto di contatto in tutto il mondo.