PTC ThingWorkx 7, la nuova versione con supporto al cloud

PTC annuncia ThingWorx 7 la nuova piattaforma per lo sviluppo IoT

PTC ha presentato la nuova versione della sua piattaforma per lo sviluppo di applicazioni legate all’Internet of Things. Tra le novità più interessanti di ThingWorx 7, oltre a nuovi strumenti per lo sviluppo e l’analisi dei dati, è stato introdotto il supporto ai servizi cloud pubblici. Grazie all’integrazione di più sistemi cloud, tra i quali Amazon Web Services, gli sviluppatori potranno integrare i diversi servizi tramite ThingWorx utilizzando i cloud per connettere altri dispositivi, inviare dati a e da un dispositivo ed effettuare l’autoprovisioning.

Rob Gremley, President, Technology Platform Group di PTC
ThingWorx 7 è ricca di funzionalità all’avanguardia e consente agli sviluppatori di trarre più facilmente profitto dall’Internet of Things, creando in breve tempo nuovi prototipi e costruendo applicazioni IoT dal fortissimo impatto. In quanto piattaforma aperta e flessibile, ThingWorx assicura agli sviluppatori anche la piena libertà di lavorare con i propri strumenti preferiti e di creare soluzioni totalmente compatibili con l’infrastruttura cloud dei dispositivi già in uso. I sistemi e i prodotti intelligenti e connessi rappresentano il futuro e ThingWorx 7 dà la possibilità alle aziende di velocizzare lo sviluppo delle applicazioni IoT e di mettere a frutto tutto il valore dei loro investimenti nelle iniziative IoT.

Tramite ThinkWorx Utilities gli sviluppatori possono ora avvalersi di diversi strumenti preconfigurati per gestire e controllare da remoto i dispositivi connessi, gestire gli avvisi attraverso un’interfaccia centralizzata e inviare aggiornamenti del sistema operativo e patch di sicurezza. ThingWorx Analytics è stato inoltre potenziato semplificando e velocizzando la creazione di raccomandazioni, previsioni e analisi avanzate nell’ambito delle soluzioni supportate da ThingWorx.

Carrie MacGillivray, VP, IoT di IDC
Grazie a queste nuove funzionalità integrate nella piattaforma ThingWorx, PTC continua a compiere notevoli passi avanti per rendere disponibile sul mercato una piattaforma IoT. Grazie a un portfolio tecnologico completo e a una solida offerta in ambito cloud, questa piattaforma risulterà estremamente interessante sia per i clienti aziendali, sia per gli sviluppatori. ThingWorx punta decisamente al consolidamento della propria posizione all’interno di questo mercato altamente competitivo.