Difendersi dai ransomware, Trend Micro organizza un roadshow

Trend Micro organizza un roadshow per difendersi dal ransomware

Una serie di incontri formativi e webinar sul pericolo ransomware è stata organizzata da Trend Micro attraverso i suoi distributori e Authorized Training Centers Arrow, Computer Gross e V-Valley. Gli incontri, della durata di mezza giornata o un’ora nel caso dei webinar, permetteranno di capire come funzionano gli attacchi, com’è possibile proteggersi e cosa fare in caso di infezione attraverso approfondimenti tecnici e best practice.

Federico Marini, Managing Director di Arrow ECS Italia
Da anni collaboriamo con Trend Micro per garantire le migliori soluzioni per difendere le aziende da attacchi informatici sempre più sofisticati e pericolosi. Le iniziative sviluppate insieme hanno l’obiettivo di incrementare il livello di conoscenza e consapevolezza delle minacce provenienti da Internet e garantire al canale gli strumenti e i servizi adeguati a supportare la trasformazione IT in atto, per consentire loro di fornire sempre la massima protezione ai propri clienti.

David Baldinotti, Business Unit Manager JSoft
Da anni Computer Gross e Trend Micro sono legati da una solida e proficua partnership e oggi scendono in campo insieme, vicino ai loro partner con numerosi incontri per conoscere e combattere la minaccia ransomware. Un Tour dedicato a tutti gli operatori del settore che andrà a toccare molte città italiane nelle sedi dei numerosi Cash&Carry di Computer Gross che da sempre ha a cuore la prossimità territoriale.

Luca Casini, Direttore Commerciale di V-Valley
Siamo contenti di affiancare Trend Micro in questo Roadshow, che rappresenta un’importante occasione per incontrare i rivenditori e gli operatori del settore sul territorio, mettendo loro a disposizione la nostra expertise per condividere opportunità di business. La sicurezza è infatti uno dei trend più attuali e dirompenti dell’ICT e, di conseguenza, una fondamentale area di investimento per V-Valley, che può contare su un team di 15 risorse specializzate sui trend e sulle tecnologie di security a totale supporto del canale.

Di seguito le prossime tappe del roadshow:

  • 5 Luglio: Torino – Computer Gross
  • 6 Luglio: Verona – Computer Gross
  • 7 Luglio: Bologna – Computer Gross
  • 12 Luglio: Palermo – Computer Gross
  • 12 Luglio: Pordenone – Esprinet – V-Valley
  • 14 Luglio: Napoli – Computer Gross
  • 14 Luglio: Brescia – Esprinet – V-Valley
  • 15 Luglio: Roma – Computer Gross