Aruba, un webinar gratuito per muovere i primi passi verso il cloud

Aruba, un webinar gratuito per muovere i primi passi verso il cloud

Aruba propone il webinar gratuito “Primi passi verso il cloud: Data Center Extension e Soluzioni Ibride”, un appuntamento in programma per il 7 giugno alle ore 12.00.
Il cloud è certamente una soluzione, e muovere i primi passi in questa direzione è una scelta importante che va compiuta con un partner affidabile ed esperto. In questa fase di transizione, è importante avere piena consapevolezza degli strumenti e dei servizi che possono essere a propria disposizione per occuparsi di diverse fasi: dalla migrazioni dei dati, alla data center extension, fino a soluzioni ibride personalizzabili.

Il corso online organizzato da Aruba è dedicato a quanti vogliono avvicinarsi al mondo dei servizi di cloud computing e, più in particolare, a coloro che vedono il cloud come una soluzione per far evolvere ed innovare i data center aziendali verso strutture più moderne e versatili. In tal senso, il corso mostra come affiancare le architetture fisiche in essere, che costituiscono ancora il core dell’infrastruttura IT dell’azienda, a soluzioni cloud sicure e dalle capacità virtualmente illimitate.

Nello specifico si esamineranno:

• i vantaggi del rinnovamento tecnologico per le organizzazioni: perché investire nella virtualizzazione per ridurre rischi, costi e tempi;
• Data Center Extension e Cloud Ibrido: l’integrazione tra mondi differenti, fisico, virtuale, locale e remoto per entrare in contatto con la tecnologia cloud;
• i servizi fondamentali a completamento del cloud, ossia backup e monitoraggio.

Oggi gli IT manager vivono la pressione di budget ridotti e crescenti richieste di nuovi servizi, da cui la necessità di sistemi agili e flessibili. Attraverso questo webinar, Aruba mostrerà alcune soluzione tecniche che possono supportare aziende di ogni dimensione, rendendole in grado di sfruttare la flessibilità e la scalabilità del cloud, illustrando concretamente come è possibile estendere il proprio data center in modo trasparente e dinamico aumentando le performance dell’IT aziendale.