EMC Unity, storage a file e a blocchi per dipartimenti IT delle PMI

EMC Unity, storage a file e a blocchi per dipartimenti IT delle PMI

Nel corso di EMC World 2016 a Las Vegas l’azienda ha mostrato la nuova linea di sistemi storage semplici ed economici EMC Unity mette a disposizione funzionalità di classe enterprise.
Unity è l’ultima novità che entra a far parte del portafoglio di proposte all-flash EMC con una soluzione altamente economica per lo storage a file e a blocchi destinata ai dipartimenti IT di piccole e medie dimensioni. Unity si aggiunge agli altri storage array all-flash di EMC – XtremIO, VMAX All Flash e DSSD D5 – per garantire che, qualunque sia la necessità di un cliente, EMC abbia sempre pronta una soluzione su misura per ogni casistica di utilizzo nel data center.

EMC Unity implementa funzioni di monitoraggio e gestione proattive ispirate al cloud attraverso un’interfaccia HTML5 task-oriented che guida l’utente nelle attività quotidiane e si integra con gli ecosistemi VMware e Microsoft per semplificare anche la gestione di elementi di terze parti. Le nuove funzioni Proactive Assist™ sono studiate per fornire all’IT il controllo, la visibilità e le capacità di gestione automatizzata dei sistemi storage Unity. I dati di servizio di Unity possono essere visualizzati anche all’interno di EMC MyService360, un nuovo servizio online che offre ai clienti visibilità in tempo reale sullo stato degli ambienti EMC. MyService36 fornisce all’IT un’analisi dei livelli di codice, dello stato di connessione, degli allarmi relativi alla capacità, delle attività dei servizi sito per sito dei prodotti EMC e molto altro ancora.

Con performance tre volte migliori rispetto alla precedente generazione degli array EMC VNX, EMC Unity è in grado di raggiungere fino a 300K IOPS. EMC Unity è stato creato su misura per garantire valore ai clienti attraverso le performance certe della tecnologia all-flash e una serie di caratteristiche enterprise tra cui:
• Architettura controller dual-active effettiva
• Supporto di file, blocchi e VVols
• Copie snapshot e replica sync/async remota
• Cifratura crittografica nativa basata su controller
• Nuovo file system scalabile per utilizzi transazionali e di file tradizionali
• Integrazione VMware VASA 2.0, VAAI, VVols, VMware-Aware Integration
• REST-API completa per automazione e DevOps
• Funzioni Copy Data Management integrate con EMC iCDM
• Garbage collection trasparente.

Poiché ogni azienda affronta le proprie sfide storage specifiche, il sistema Unity è stato studiato per offrire opzioni di flessibilità e deployment superiori rispetto alle soluzioni data storage concorrenti. Con la capacità di scalare fino a 3 Petabyte (PB) e 300K IOPS, EMC Unity è la prima soluzione data storage per ambienti IT di medie dimensioni a essere disponibile in tutte le seguenti configurazioni unificate:
• Su misura: Unity è disponibile come array all-flash costruito su misura per i data center che si avvalgono di tecnologia flash. Unity può essere installato anche in configurazione ibrida per soddisfare particolari requisiti specifici
• Software-Defined: UnityVSA permette di implementare facilmente le funzioni avanzate per lo storage a file e a blocchi e la gestione dati di Unity sotto forma di appliance virtuale
• Convergente: Le configurazioni VCE Vblock e VxBlock System 350 possono essere già ordinate.

Unity è uno degli array più economici del settore con prezzi che partono da meno di 18.000 dollari. Ulteriori servizi dati inline saranno aggiunti in futuro per abbassare ulteriormente il costo per GB effettivo. Unity introduce anche un nuovo livello di convenienza per i clienti che implementano array ibridi, con prezzi che partono da meno di 10.000 dollari. Unity fornisce un’incredibile densità storage unificata con un massimo di 80 TB di capacità all-flash all’interno di un array 2U compatto.

EMC ritiene che la protezione dei dati debba essere parte integrante del design e del deployment di qualsiasi ambiente data storage. Unity si integra con EMC Data Domain ed EMC Data Protection Suite per garantire la protezione trasparente dei workload.
Le opzioni all-flash di Unity sono qualificate anche per il programma EMC Xpect More che offre protezione sul prezzo della manutenzione lungo tutto il ciclo di vita, protezione sulla durata delle memorie flash e una garanzia triennale soddisfatti o rimborsati.