AMD annuncia al National Association of Broadcasters Show la nuova AMD FirePro W9100, la prima scheda grafica per workstation con 32 GByte di memoria incorporata.
Stiamo parlando di un modello nato per gestire importanti flussi di dati con applicazioni di creatività per infrastrutture 4K.
Assieme alla board, che sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2016, AMD introduce inoltre il plugin AMD FireRender per 3DS Max di Autodesk, che consente ai creatori di contenuti VR di realizzare le loro idee grazie alle funzionalità per il rendering di workflow in UHD.
Raja Koduri, senior vice-president and chief architect, Radeon Technologies Group (RTG), AMD
L’immaginazione dei creatori di contenuti non ha limiti, se non le risorse a loro disposizione per realizzare le loro idee. In alcuni settori, i flussi di lavoro richiedono grandi quantità di memoria e noi siamo stati tra i primi a rispondere a questa esigenza già con l’introduzione della tecnologia HBM nel 2015 e con l’introduzone della scheda grafica AMD Radeon Pro Duo. Con la nuova AMD FirePro W9100 32 GB, AMD sta annunciando la scheda con la maggior quantità di memoria al mondo, pensata per workstation professionali.