Toshiba L200, in arrivo la nuova unità slim da 500 GByte

Toshiba L200, in arrivo la nuova unità slim da 500 GByte

Toshiba Storage Peripherals Division espande la propria gamma di hard disk da 2,5”, introducendo il nuovo modello L200 da 500 GByte, pensato per sistemi notebook e console.
Questa versione vanta uno spessore di 7 mm (Slim Mobile Hard Drive) e si aggiunge alla famiglia Toshiba L200 per piattaforme di mobile computing. L’HDD integra un’interfaccia Serial ATA 3.0 / ATA8 ed è dotato di un algoritmo cache proprietario con gestione del buffer che garantisce un accesso veloce ad applicazioni e dati, utilizzati più spesso.

Il nuovo e sottile drive di Toshiba garantisce l’archiviazione Advanced Format (AF) e utilizza il Perpendicular Magnetic Recording (PMR) e la tecnologia di registrazione Tunnel Magneto-Resistive (TMR) per offrire elevata densità, massima velocità e stabilità. La sicurezza dei dati è supportata da un sensore di shock integrato che migliora la resistenza a urti e vibrazioni e la tecnologia ramp loading che protegge i dati quando si sposta il drive.
L200 offre il supporto per il native command queuing (NCQ), integra un buffer da 8 MB e ha una velocità di rotazione pari a 5400 rpm.

Sarà disponibile da Maggio 2016 al prezzo di 57,00 Euro (IVA inclusa).