Per supportare al meglio i professionisti nella attività quotidiane e per snellire le operazioni più ripetitive, Brother introduce i nuovi scanner di rete ADS-2400N, ADS-2800W, ADS-3000N e ADS-3600W. Per consentire un miglior utilizzo e per soddisfare l’esigenza di gestire le “informazioni in movimento”, la scansione in rete consente agli utenti di eseguire la scansione direttamente dalla macchina a più dispositivi solo con la semplice pressione di un tasto. Così i documenti possono essere facilmente scansionati e condivisi tra i team di lavoro e tra i vari reparti.
Altre funzionalità progettate per accelerare le operazioni di scansione e migliorare la produttività sono Secure Function Lock (Blocco Funzioni di Sicurezza) e Near Field Communication (NFC, disponibile nel modello ADS-3600W): è possibile impostare profili personalizzati per i diversi tipi di lavoro e gli utenti possono essere autenticati per accedere allo scanner mediante NFC.
Inoltre, il touchscreen a colori da 9,3 centimetri programmabile (per ADS-2800W e ADS-3600W) consente agli utenti di pre-configurare, più rapidamente e con meno passaggi, le funzioni di scansione più utilizzate migliorando l’efficienza del flusso di lavoro.
Infine, tali scanner desktop dipartimentali sono in grado di gestire una vasta gamma di supporti: dai 40 ai 413 gsm per le grammature di carta e fino a 1,4 millimetri di spessore per le tessere di plastica in rilievo. La nuova gamma ADS è quindi perfetta anche per la scansione di carte d’identità.
La gamma include la funzione “Advanced Image Processing” che consente di ottenere documenti puliti in modo che le informazioni possano essere acquisite accuratamente, senza dimenticare il vantaggio di avere un file di dimensioni ridotte pronto per la condivisione e un documento chiaro e leggibile.
Tutti i modelli della nuova gamma sono compatibili con l’app iPrint&Scan di Brother per la scansione diretta dai dispositivi mobili. Infine, la nuova gamma è dotata di un’interfaccia nativa di Brother (BSI: Brother Solutions Interface) che consente agli sviluppatori di terze parti di progettare o integrare soluzioni personalizzate.