Panasonic FZ-M1 mk2, il tablet con tecnologia Intel RealSense

Panasonic FZ-M1 mk2, il tablet con tecnologia Intel RealSense

Al Retail Business Technology Expo, Panasonic presenta il tablet FZ-M1 mk2 con nuove applicazioni, oltre alle più recenti soluzioni per il pagamento mobile Chip & Pin.
Forte della propria reputazione nel campo dei tablet retail e delle soluzioni EPOS, Panasonic lancia l’ultima versione del tablet Toughpad FZ-M1, insieme a una camera application 3D Intel RealSense con interessanti implicazioni per i settori di retail e logistica. Inoltre, Panasonic mostra anche Ingenico iCMP, uno dei dispositivi per i pagamenti mobili Chip & Pin più piccoli e leggeri sul mercato, in grado di funzionare con i tablet Toughpad.

Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions
Grazie alle interessanti novità in mostra a RBTE, tra cui dispositivi Toughpad, applicazioni retail e soluzioni di pagamento, ci dimostriamo non solo in grado di offrire ai retailer una tecnologia mobile flessibile e sicura che risponda alle loro attuali necessità, ma continuiamo a investire e a collaborare con i principali player del settore per sviluppare le soluzioni retail mobile di domani.

Panasonic ha aggiornato il suo celebre tablet Windows fully rugged da 7” senza ventola, migliorandone le performance e la connettività, oltre che dotandolo di una fotocamera 3D opzionale con tecnologia Intel RealSense. La fotocamera RealSense dispone di tre lenti: una convenzionale, una a infrarossi e un proiettore laser a infrarossi. Insieme, queste tre lenti permettono al dispositivo di rilevare la profondità, attraverso la luce infrarossa riflessa dagli oggetti. Una tecnologia che secondo Panasonic potrebbe avere importanti applicazioni nel mondo del retail; per esempio, durante una vendita, le applicazioni di mappatura, progettazione e simulazione potrebbero mostrare ai clienti quale sarebbe l’aspetto di determinati oggetti una volta posizionati nella loro casa. In ambito logistico la fotocamera potrebbe essere utilizzata per la misurazione immediata di colli da spedire, o per valutare lo spazio e la capacità di un magazzino.
In aggiunta a questa interessante innovazione, il tablet Toughpad FZ-M1 mk2 è dotato del più recente processore Intel Core m5-6Y57 vPro (4 MByte di cache, 1,1 GHz fino a 2,8 GHz). Questa nuova CPU assicura performance eccezionali con un basso consumo di energia e una produzione di calore ridotta al minimo. Il dispositivo dispone anche di Windows 10 Pro, fotocamera da 8 MPixel con F factor 2.0 e connettività migliorata, grazie a WLAN Intel Dual Band Wireless-AC 8260 e Bluetooth V4.1 Class 1. Inoltre, il nuovo Toughpad FZ-M1 mk2 è ora anche disponibile con un elegante design nero opzionale, per gli utenti del mondo fashion a stretto contatto con i clienti.

Se il Toughpad FZ-M1 era già il tablet fully rugged da 7’’ più scelto, con peso e spessore ridotti (soli 540 g e 18 mm), qualità di visione senza precedenti sia all’interno che all’esterno, batterie hot swap opzionali, porte configurabili con estrema flessibilità e modulo di espansione business integrato, ora è addirittura migliorato.
Anche la versione Value del Toughpad FZ-M1 mk2 è stata aggiornata con un processore Intel Atom x5-Z8550 (2 MByte di cache, 1,44 GHz fino a 2,40 GHz). Il device ora dispone di sistema operativo Windows 10 Pro e tecnologia WLAN Intel Dual Band Wireless-AC 8260, oltre che delle stesse migliorie apportate al Bluetooth e alla fotocamera della versione standard.
Il tablet Panasonic Toughpad FZ-M1 mk2 è già disponibile con un prezzo consigliato di Euro 1.760 (IVA esclusa) per la configurazione base. La versione Value del Toughpad FZ-M1 sarà invece disponibile dalla fine di marzo con un prezzo consigliato di Euro 1067 (IVA esclusa) per la configurazione base.

Toughpad con Chip & Pin
Al Retail Business Technology Expo saranno anche esposti i tablet Toughpad con soluzioni di pagamento Chip & Pin iCMP di Ingenico. Per i retailer, la scelta di un tablet della gamma Panasonic Toughpad abbinato a Ingenico iCMP, uno dei dispositivi Chip & Pin più piccoli e leggeri sul mercato, rappresenta una soluzione sicura ed efficace per i pagamenti mobili.
L’iCMP utilizza la tecnologia Bluetooth per connettersi ai Panasonic Toughpad, rispetta tutti gli standard di sicurezza e accetta qualsiasi metodo di pagamento: EMV Chip & Pin, con banda magnetica e contactless. I tablet rugged Panasonic, leader a livello mondiale, uniti alle soluzioni di pagamento universali di Ingenico, rappresentano così una nuova importante soluzione di pagamento mobile per i retailer, e la combinazione di soluzioni POS, applicazioni business e possibilità di accettare pagamenti migliorerà l’esperienza d’uso di utenti e clienti finali.