ZyXEL NAS326 e NAS542, storage locale e personal cloud

ZyXEL NAS326 e NAS542, storage locale e personal cloud

I più recenti apparati per lo storage di rete ZyXEL NAS326 e NAS542 consentono agli utenti di memorizzare, condividere e accedere ai propri contenuti da qualsiasi dispositivo.

Le minacce relative alla privacy e alla sicurezza dei dati a cui gli utenti sono costantemente sottoposti sono ormai all’ordine del giorno, con l’aggravante di un continuo aumento del numero di attacchi informatici registrati sui servizi Cloud. La gamma dei prodotti NAS firmati ZyXEL, sfruttando la tecnologia RAID, nasce proprio per proteggere i dati quando vengono immagazzinati, condivisi in famiglia e tra amici grazie attraverso la App Drive mobile.

Questa applicazione offre la possibilità di accedere in remoto e condividere file dal NAS326 o NAS542 attraverso dispositivi iOS o Android; consente inoltre di mettere a disposizione di amici o familiari il proprio spazio Cloud utilizzando connessioni private e sicure P2P (peer-to-peer) per accedere alle cartelle. Grazie all’installazione dello ZyXEL Drive mobile sul proprio dispositivo non sarà perciò necessario acquistare un ulteriore NAS.

Con l’applicazione zCloud v2.2 di ZyXEL è inoltre possibile riprodurre i propri video preferiti, musica o foto sul grande schermo tramite dispositivi per lo streaming TV come Apple TV, Google Chromecast, Roku 3, Amazon Fire TV, o Smart TV come Samsung e LG.

Valerio Rosano, Country Manager di ZyXEL Communication Italy
Secondo l’IBM, il 90% dei dati odierni è stato generato negli ultimi due anni. Questo grazie alla maggior parte degli attuali utenti di smartphone, che hanno creato contenuti quotidianamente, e pretendono sistemi di buona qualità, un hardware veloce per immagazzinare i propri dati, che risultino anche accessibili da qualsiasi dispositivo. La soluzione di ZyXEL supera così le barriere tecniche che spesso impediscono agli utenti di crearsi un proprio Cloud Personale – sistema che in realtà è più sicuro ed economico grazie a una completa proprietà da parte dell’utente e all’assenza di spese ricorrenti.

La gamma dei NAS firmati ZyXEL offre quindi un sistema di Cloud Personale facile e semplice da utilizzare, a cui gli utenti saranno in grado di accedere in ogni momento: creando così un equilibrio tra comodità e sicurezza questi prodotti consentono di trarre tutti i vantaggi del cloud storage senza incorrere in alcun tipo di problema. Solo sicurezza e niente più barriere per l’accesso ai dati, ovunque e sempre.