A MWC Wiko presenta U Feel e U Feel Lite, smartphone per un pubblico giovane, e festeggia il successo di Fever annunciando la selezione Fever Special Edition.
I due nuovi smartphone si distinguono per uno stile inconfondibile, con materiali ricercati e un mood urban. Non solo, i due terminali Wiko, sono i primi a vantare la tecnologia del riconoscimento d’impronte digitali selettivo, una caratteristica unica nella loro fascia di mercato.
Il lettore di impronte digitali, integrato nel tasto Home cliccabile, garantisce lo sblocco sicuro del dispositivo ed offre un’esperienza di utilizzo totalmente nuova e intuitiva, in grado di migliorare e semplificare la vita di tutti i giorni. È infatti possibile associare ad ogni impronta digitale una specifica applicazione o azione, così da eseguire operazioni che richiederebbero molti passaggi con un semplice tocco. È possibile evitare l’accesso ai propri dati personali da parte di altri bloccando le singole applicazioni o spostando i contenuti sensibili all’interno di uno spazio privato a cui solo il proprietario del dispositivo potrà accedere.
U Feel e U Feel Lite presentano caratteristiche simili pur distinguendosi per le proprie peculiarità. Il nuovo U Feel offre un’esperienza visiva eccellente grazie al display da 5” con vetro 2.5D e risoluzione HD, mentre il nuovo sistema operativo Android Marshmallow è pienamente supportato da un processore Quad Core, connettività LTE, 3GB di RAM e una memoria interna da 16 GByte. Le fotocamere da 13 MPixel e 5M Pixel con Selfie Flash garantiscono scatti di qualità in qualsiasi condizione di luce.
U Feel Lite si distingue per la back cover in metallo con colori vibranti a contrasto, display da 5” HD, processore Quad Core, connettività LTE, 16 GByte di ROM, 2 GByte di RAM e fotocamere da 8 MPixel e 5 MPixel con Selfie Flash.
I due nuovi modelli saranno disponibili a partire da maggio 2016, ad un prezzo di Euro 199,90 per U Feel, nelle colorazioni Lime, Space Grey, Chocolate, Slate, Creamy ed Euro 179,90 per U Feel Lite, nelle varianti Lime, Slate, Chocolate, Bleen.
Analogamente ai nuovi prodotti di fascia mainstream, Wiko celebra il successo di Fever con la Fever Special Edition che, oltre a puntare su design e materiali premium, viene arricchita da funzionalità che ne migliorano l’esperienza d’uso.
A supporto del potente processore Octa-Core da 1,3 GHz, della connettività 4G e della RAM da 3 GByte, Fever Special Edition vanta inoltre il doppio della memoria interna, con una ROM da 32 GByte, per una fruizione multimediale senza compromessi di spazio.
La nuova personalizzazione 3.0 dell’interfaccia Wiko migliora notevolmente l’esperienza di utilizzo con inedite funzionalità, tra cui la Smart Left Page, che permette di accedere con un solo gesto ai contatti e alle applicazioni preferite, alle ultime notizie e alla Ricerca Intelligente. Il tutto ottimizzato per il sistema operativo Android Marshmallow.
Fever Special Edition non è solo un device performante: si caratterizza infatti per la scelta dei materiali dell’elegante back cover, disponibile ora nelle finiture legno, tessuto o effetto metallo, a contrasto con il profilo in alluminio e gli inserti dalla fosforescenza più marcata rispetto a Fever.
Questa nuova edizione prende tutto il meglio dall’ultimo smartphone di successo di Wiko: il display FULL HD da 5.2” con un’elevata densità di 424 PPI che, grazie anche alla tecnologia Adaptive Display capace di regolare in automatico i colori e il contrasto, consente un’esperienza visiva di altissima qualità, per immagini sempre definite e luminose.
Inoltre, la fotocamera principale da 13 MPixel con autofocus istantaneo (0,2 secondi) e quella frontale da 5 MPixel con Selfie Flash, garantiscono foto e video impeccabili in ogni condizione, senza mai perdere l’attimo. Viene riproposta la modalità Dual View, che consente di utilizzare la fotocamera principale e quella frontale contemporaneamente, così da catturare entrambe le prospettive in un unico scatto o video.
Offerto in numerose nuove varianti, Fever Special Edition sarà disponibile a partire da Maggio 2016 ad un prezzo consigliato al pubblico di 249,90 Euro.