Ajax Special Event: presentati i nuovi prodotti video

Una nuova gamma dei prodotti di videosorveglianza con un approccio alla privacy diverso.

ajax

Quinta edizione Special Event: Ajax Systems presenta i prodotti video, l’integrazione con Yale, dispositivi di Grade 3, i miglioramenti per la protezione antincendio. La presentazione online di dispositivi e funzionalità online si è tenuta il 20 ottobre. Partita 8 anni fa con la conquista del mercato globale delle intrusioni, l’azienda sta aggiungendo al proprio portafoglio prodotti verticali completamente nuovi. Inoltre, l’azienda ha apportato miglioramenti significativi alla sua gamma di prodotti antintrusione e antincendio. Approfondendo le soluzioni della sicurezza di fascia alta e aggiornando la serie di prodotti antincendio in risposta alle richieste dei vari mercati e ai severi standard del settore antincendio.

Telecamere Ajax: Intelligenza e privacy integrate

TurretCam, BulletCam, e DomeCam Mini rappresentano le forme del design esclusivo di Ajax. Ogni modello di telecamera è dotato di una delle quattro possibili configurazioni: una lente con angolo di visione di 85 o 110 gradi e risoluzione 3K o 4K. Ogni telecamera Ajax si adatta facilmente ai cambiamenti di luce grazie alla tecnologia True WDR. Questa tecnologia intelligente, che coinvolge hardware e software, corregge l’illuminazione irregolare di scene complesse, fotogramma per fotogramma, in tempo reale. Inoltre, le telecamere sono dotate di un microfono digitale. Tutte le telecamere sono conformi alla classe di protezione IP65, in grado di resistere alle condizioni atmosferiche più avverse.

Le novità all’Ajax Special Event

Le telecamere utilizzano il server Ajax Cloud per trasmettere gli eventi del sistema. La tecnologia proprietaria JetSparrow garantisce una rapida trasmissione peer-to-peer dei dati video. Grazie alle funzionalità di analisi AI, sono in grado di rilevare e riconoscere tipi di oggetti, come umani, veicoli e animali. Di conseguenza, il sistema di sorveglianza è in grado di registrare solo gli eventi rilevanti, conservando lo spazio di archiviazione.

NVR: Gestione video per una sicurezza di alto livello

La sinergia tra i sistemi Ajax e la videosorveglianza sarà garantita dal videoregistratore di rete Ajax NVR. Offre l’integrazione con il sistema di gestione video (VMS) Ajax, garantendo una sincronizzazione perfetta con l’intero ecosistema Ajax. Inoltre consente un’ampia compatibilità con la maggior parte delle telecamere IP. NVR è disponibile nelle versioni a 8 e 16 canali e fornisce accesso immediato agli archivi video grazie alla tecnologia di trasmissione JetSparrow con crittografia TLS.

Spazio: Ecosistema senza confini

Tradizionalmente, tutto iniziava con un hub Ajax, che era un cuore del sistema. Tuttavia, l’azienda intendeva includere una sola telecamera nel sistema Ajax. Di conseguenza, Ajax Systems ha sviluppato un’entità virtuale chiamata “Spazio”. Gli utenti possono creare facilmente uno “Spazio” nell’app Ajax, aggiungere i dispositivi necessari e gestirli senza problemi. Il sistema può funzionare come il sistema di sicurezza, videosorveglianza o entrambi. Mantiene l’interfaccia familiare dell’hub Ajax, compresa la scheda di controllo, le stanze e l’accesso rapido ai dispositivi di automazione.

KeyPad TouchScreen: Controllo avanzato e comodo

Tastiera wireless con lo schermo sensibile al tocco KeyPad TouchScreen offre un’interfaccia grafica in cui tutte le informazioni importanti sono immediatamente visibili. Questa soluzione dispone di un’interfaccia intuitiva simile a un’app Ajax, un grande schermo IPS touch e funzioni di sicurezza di fascia alta. Tra cui il supporto delle tecnologie DESFire e BLE (Bluetooth Low Energy), che rendono possibile di controllare la tastiera tramite smartphone con un’app Ajax.

Integrazione Yale: collegamento immediato con una serratura intelligente

Ajax Systems ha annunciato un’integrazione con Yale, operatore nella sicurezza della casa intelligente e un’esperienza di 180 anni. Gli utenti potranno gestire e automatizzare una serratura intelligente Yale direttamente dall’app Ajax. Questa funzionalità sarà resa possibile da una connessione istantanea al cloud tramite Yale Home API. Esso garantisce una comunicazione fluida e sicura con ogni sistema Ajax.

Nuovi prodotti video presentati all’ Ajax Special Event

I modelli Yale più popolari sono tra le prime serrature intelligenti integrate con Ajax:

  • Yale Linus
  • Yale Doorman V2N / Classic
  • Yale Doorman L3S

Prossimamente Ajax Systems sperimenterà l’integrazione di Yale in Norvegia, Svezia, Italia e Spagna, con l’intenzione di espandersi presto negli Stati Uniti, in Canada e in altri Paesi.

Ajax SIM: Esperienza utente Ajax in una scheda SIM

L’azienda ha rilasciato un nuovo servizio che prevede una scheda SIM di roaming preinstallata nell’hub. La scheda è programmata per funzionare con quello specifico hub, garantendo una connessione immediata. Ajax SIM ha una connettività di rete completa ed è compatibile con 2G/3G/LTE. Non è necessario testare più operatori durante l’installazione. La scheda SIM seleziona automaticamente il segnale più forte e meno congestionato disponibile. Si tratta di una scheda IoT, quindi non è necessario attivarla con uno smartphone. Basta installare l’hub e attivare la scheda SIM nelle app PRO.

Altri annunci importanti durante Ajax Special Event

L’azienda è orgogliosa di annunciare che i dispositivi Fibra sono ora ufficialmente certificati secondo Grade 3. La certificazione è fondamentale per gli impianti ad alto rischio, tra cui banche, armerie, agenzie governative, musei, grandi magazzini. La nuova linea di prodotti Superior offre dispositivi di sicurezza wireless avanzati e adatti a qualsiasi progetto. Rappresenta funzioni ampliate, affidabilità e conformità a importanti certificazioni locali come PD 6662:2017, INCERT, SSF.

Molto altro ancora

Ajax ha inoltre presentato i nuovi rivelatori antincendio FireProtect 2 AC dotati di alimentazione di rete. Questi rilevatori AC sono progettati con i più recenti progressi della tecnologia antincendio. Presentato anche il pulsante ManualCallPoint Jeweller. Un pulsante a parete wireless per l’attivazione manuale degli allarmi antincendio. È disponibile in due versioni: Red per le strutture residenziali  e Blue per le istituzioni educative.

Ajax Special Event: nella quinta edizione presentati nuovi prodotti video

L’azienda sta attualmente perseguendo le certificazioni UL/ULCche. Una volta ottenute, permetteranno ai prodotti antincendio Ajax di essere disponibili sui mercati statunitense e canadese. Attualmente, il portafoglio di prodotti antincendio di Ajax Systems è composto da quindici dispositivi con 7 principali certificati di conformità:

  • UL 2075 / CAN/ULC S588 (in corso)
  • UL 268 / CAN/ULC S529 (in corso)
  • EN 14604:2005/AC:2008
  • EN 54-5:2017+A1:2018
  • EN 50291-1:2018
  • BS 5839 (part 6, grade D1)
  • BS 5839 (part 6, grade F1)