Panasonic Toughpad FZ-F1 e FZ-N1, handheld fully rugged

Panasonic Toughpad FZ-F1 e FZ-N1, handheld fully rugged

Panasonic ambisce al mercato handheld e svela i nuovi Toughpad FZ-F1 e FZ-N1, dotati di lettore barcode posteriore e in grado di migliorare la produttività, riducendo gli sforzi.
I device si differenziano per il display multi-touch capacitivo HD da 4,7”, per un corpo compatto e particolarmente leggero, appena 280 grammi. La base hardware include processori Qualcomm Snapdragon Quad-core, 2 GByte di RAM e 16 GByte di Flash storage.

Grazie al lettore integrato 1D/2D i dispositivi possono essere facilmente utilizzati con una sola mano. Pensati per corrieri, servizi postali, magazzini, retail, industria manifatturiera, servizi sul campo e di pronto intervento, i dispositivi sono dotati di funzionalità dati e voce. Sono inoltre disponibili come opzione una penna passiva o, nei casi in cui è richiesta maggiore accuratezza nella registrazione di firme, una penna attiva.

I device possono anche essere utilizzati con una penna opzionale passiva o una penna opzionale attiva, che assicura una maggiore precisione nella registrazione e nel riconoscimento delle firme.
I Toughpad handheld FZ-F1 e FZ-N1 sono dotati di trasmissione voce e dati 4G LTE / 3G. Lo spessore ridotto, di 16,3 mm, ne facilita l’utilizzo durante le telefonate, mentre i tre microfoni sono dotati di tecnologia per la soppressione del rumore e i due altoparlanti frontali assicurano fino a 100 dBA per la massima qualità audio anche in ambienti rumorosi. Sul fronte delle comunicazioni wireless, i nuovi tablet handheld sono dotati di WiFi, Bluetooth e NFC; non mancano inoltre fotocamera posteriore da 8 MPixel e frontale da 5 MPixel, per acquisire documenti e per l’utilizzo come webcam, nonché porta USB, slot per micro SD e doppio slot per micro SIM.

I nuovi Toughpad sono disponibili con due diversi sistemi operativi, per la massima compatibilità con i sistemi delle aziende che utilizzano Windows (FZ-F1) o Android (FZ-N1). Il modello FZ-F1 sarà uno dei primi tablet handheld sul mercato con sistema operativo Windows 10 IoT Mobile Enterprise, mentre la versione Android 5.1.1 del modello FZ-N1 include la funzionalità Android for Work, che garantisce ai dipartimenti IT la massima tranquillità nel separare dati e app personali e di lavoro sul dispositivo, aumentando la semplicità di gestione e la sicurezza.
I nuovi device vengono lanciati con un’ampia gamma di accessori a supporto, tra cui hand strap, cradle, fondina, batteria supplementare e cradle per la ricarica. Inoltre, gli adattatori AC e DC sono anche compatibili con i tablet handheld Panasonic Toughpad FZ-E1 e FZ-X1 da 5”. I nuovi Toughpad FZ-F1 e FZ-N1 verranno lanciati con le rispettive dock per veicoli, progettate in-house dal team Panasonic Global Docking Solutions.

I nuovi dispositivi, leggeri ed ergonomici, ereditano le caratteristiche di robustezza che hanno reso Panasonic un leader di mercato: certificazione IP67 per la resistenza a polvere e acqua e resistenza a cadute da 1,8 metri di altezza.

Il Panasonic Toughpad FZ-N1 Android 5.1.1 sarà disponibile a giugno 2016 con un prezzo consigliato a partire da Euro 1.715 (IVA esclusa), mentre il Toughpad FZ-F1 con Windows 10 IoT Mobile Enterprise sarà disponibile successivamente nell’anno con un prezzo consigliato a partire da Euro 1.746 (IVA esclusa). Entrambi saranno disponibili in tutta Europa con una garanzia standard di 3 anni.