OKI MC873dnct si distingue per le numerose funzionalità integrate e per la facilità di gestione.
La macchina può eseguire copie multiple con fascicolazione e può suddividere il carico di stampa in base ai cassetti, per un impiego di carta di diverso spessore, e può separare le stampa in uscita grazie all’apposito vassoio supplementare inserito nel vano di raccolta carta.
Grazie al sistema duplex è possibile risparmiare carta e realizzare documenti professionali, quali per esempio, libretti, opuscoli, brochure e manuali. La stampante di è dimostrata particolarmente versatile durante le prove, grazie alla capacità di gestire spessori carta sino a 256 g/mq, tramite l’alimentatore multiplo frontale. I driver offrono un ottimo supporto per la gestione di tutti i cassetti e delle modalità di stampa, grazie all’elevata granularità delle impostazioni e alla possibilità di gestire profili predefiniti.
Oltre alla stampa cloud e LAN è possibile avviare la riproduzione di documenti direttamente da pendrive USB, in questo caso i formati supportati includono PDF e JPG.
Lo scanner duplex assicura velocità elevate e consente di convertire i documenti nei formati PDF, High compression PDF, Secure PDF, TIFF, JPEG e XPS. Una volta acquisiti, i singoli filo possono essere destinati verso differenti repository, sfruttando la rubrica LDAP, oppure via mail, su storage remoto, su PC e su drive USB.
Decisamente ricca la dotazione software di serie, che include una serie di utilità per la gestione dei profili colore, dei template e assistenti per l’aggiornamento, l’installazione e la gestione di rete.
Un esempio è dato dal pacchetto smartPrintSuperVision (sPSV), che consente di gestire e controllare tutte le stampanti e gli MFP collegati in rete.
Si tratta di un utility sviluppata per gli IT manager e per consentire un accesso e una manutenzione remota rapida ed efficace. In questo modo è possibile snellire le comuni attività manutentive e snellire il lavoro d’ufficio, minimizzando i tempi d’attesa. Il sistema permette di gestire anche device di terze parti e assicura una visibilità estesa per quanto riguarda i costi TCO.