Avaya introduce le sue prime soluzioni complete multicanale per la comunicazione unificata e il contact center basate su cloud, specificatamente realizzate per il segmento midmarket.
Le soluzioni Avaya Midmarket Cloud prevedono due opzioni di installazione, che permettono ai partner Avaya di accompagnare con facilità le piccole e medie aziende nel percorso di acquisizione di quelle competenze necessarie alle imprese digitali. Entrambe le soluzioni, Powered by Avaya IP Office e OnAvaya – Google Cloud Platform, sono in grado di abilitare autentici cloud ibridi che permettono ai clienti di massimizzare i loro investimenti per oltre un milione di sistemi Avaya .
Basate sulla ben nota piattaforma Avaya IP Office, le soluzioni Avaya Midmarket Cloud sono le sole offerte sul mercato per la comunicazione unificata e il contact center basate su cloud pensate per le piccole-medie imprese che utilizzano la stessa base di codice impiegata nelle soluzioni on premise.
I benefici che derivano dall’uso della stessa base di codice nell’implementazione di un cloud ibrido non possono essere sottovalutati:
– Per i partner – è il modo più semplice, flessibile e redditizio per accompagnare i clienti verso l’adozione del cloud, offrendo loro una soluzione completa che risponda appieno alle loro necessità, semplificando l’integrazione, sfruttando la conoscenza del prodotto e riducendo la necessità di investire in nuovi insiemi di competenze.
– Per i clienti – la modalità di cloud ibrido basata sulla piattaforma Avaya IP Office rende possibile l’implementazione di nuove capacità che rispondano alle esigenze aziendali, sfruttando allo stesso tempo gli investimenti effettuati nel controllo delle chiamate, nei telefoni e in altri strumenti e funzionalità. Le aziende avranno un maggior controllo delle spese e del costo della migrazione totale sul cloud, oltre alla possibilità di attivare più rapidamente nuove postazioni.
Le soluzioni Avaya Midmarket Cloud supportano competenze per le comunicazioni unificate multicanale e per il contact center e una gamma di sistemi operativi e dispositivi maggiore di qualsiasi altro cloud attualmente sul mercato (per esempio i client web PC e MAC e Chrome OS), così come supportano le straordinarie capacità di Avaya Communicator for Web di abilitare le comunicazioni da qualsiasi applicazione basata su browser.
– Partner Powered by Avaya IP Office – Questa opzione basata su cloud è ora disponibile in tutto il mondo per i partner certificati che desiderano installarla nel data center scelto. Testata e verificata presso 10 partner Avaya, Partner Powered by Avaya IP Office sta già offrendo il suo prezioso supporto a diverse migliaia di utenti finali in Nord America ed Europa.
– OnAvaya – Google Cloud Platform – attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, la soluzione iniziale lanciata la scorsa primavera è stata ampliata, affinché fosse più semplice, per i partner selezionati che non dispongono dell’infrastruttura adatta, ospitare e gestire un cloud proprietario. Ora, la piattaforma include al suo interno funzionalità per la comunicazione unificata e per il contact center multicanale. I clienti finali come Diligent Benefits stanno già utilizzando OnAvaya – Google Cloud Platform per servire al meglio i propri clienti.
Le soluzioni Avaya Midmarket Cloud sono le ultime nate di una vasta gamma di programmi Avaya il cui obiettivo è quello di permettere ai partner e alle piccole-medie imprese di trasformare la loro comunicazione, così che possa soddisfare le richieste che oggi arrivano dalle imprese digitali e mobile. I partner Avaya che desiderano fornire ai loro clienti le soluzioni Avaya Midmarket Cloud possono fare richiesta tramite l’apposito modulo al link: Avaya MM Priority Cloud Partner Application. Attualmente, i partner residenti al di fuori degli Stati Uniti sono qualificati solo per installare l’opzione Partner Powered by Avaya IP Office, e devono quindi essere in grado di fornire l’infrastruttura o l’host necessari nel data center che viene scelto.
Steve Biondi, Global Channel Chief, Avaya
I partner Avaya giocano un ruolo fondamentale nell’implementazione del cloud per le piccole e medie imprese, grazie alla solida conoscenza dei clienti e all’expertise acquisita nei prodotti Avaya. E ora possono approcciarsi ai clienti in maniera ancora più flessibile, offrendo loro soluzioni cloud di tipo ibrido all’interno di un mercato dalle considerevoli potenzialità di crescita, che sta cercando di utilizzare comunicazioni evolute seguendo una strada economicamente vantaggiosa.