Toshiba Europe aggiorna la propria serie Z di notebook, unità sviluppate per i contesti business, per soddisfare esigenze elitarie e per impieghi particolarmente stressanti.
Per supportare operatori, professionisti e manager, l’azienda introduce modelli con CPU Core di sesta generazione, dai compatti Portégé Z20t-C da 12,5”, ai Portégé Z30-C da 13,3”, ai solidi Tecra Z40-C e Tecra Z50-C, rispettivamente dotati di schermo da 14” e 15,6”. Per semplificare la gestione IT, tutti i tradizionali modelli clamshell della serie Z hanno docking comune, stessa immagine software e stessi adattatori AC.
L’ambiente operativo Windows 10, fornito in aggiunta a Windows 7, garantisce una adeguata integrazione delle nuove funzionalità, come Cortana, all’interno della struttura aziendale.
Grazie all’integrazione dei processori Core “Skylake”, tutti i nuovi modelli della serie Z garantiscono prestazioni ulteriormente migliorate e un’autonomia estesa.
Nel dettaglio, la versatilità del Portégé Z20t-C è arricchita anche dalla nuova porta USB 3.1 Type-C Gen 1 che ne rende più semplice l’uso indipendentemente dall’orientamento del notebook. Questo permette di migliorare la flessibilità del device per gli utenti business, sia quando è utilizzato come Ultrabook, sia come tablet. Toshiba Portégé Z20t-C permette di lavorare nella massima libertà anche quando non si è alla scrivania con un’autonomia di poco inferiore alle 19 ore, senza dover collegare il notebook all’alimentazione per più di due giornate di lavoro.
L’ultra-mobile Portégé Z30-C è ideale per gli utenti business in continuo movimento e per gli executive più esigenti che viaggiano spesso, garantendo la flessibilità di poter lavorare in modalità mobile per circa 16 ore.
Il Tecra Z40-C è un esempio di equilibrio tra mobilità e produttività. Dotato di uno schermo più ampio, ora disponibile anche con risoluzione Full HD, che migliora la produttività senza rinunciare alla portabilità, questo notebook offre una durata della batteria fino a 15 ore.
Tecra Z50-C, con display da 15,6” offre la massima produttività ed è dotato di 4 porte USB 3.0 e drive ottico opzionale integrato. Le funzionalità di doppio puntamento e la tastiera retroilluminata permettono di lavorare al meglio in ufficio, anche in ambienti poco illuminati come le sale riunioni durante le presentazioni.
Le versioni aggiornate dei Portégé Z20t-C, Portégé Z30-C, Tecra Z40-C e Tecra Z50-C sono disponibili in Europa, inclusa anche l’Italia, nel primo trimestre del 2016.