La consueta Partner Conference annuale Wildix si è tenuta a Bologna in questi giorni, a margine dell’evento, l’azienda ha incontrato la stampa per svelare strategie e novità di prodotto.
La cornice è quella del Savoia Hotel Regency, dove il management ha scelto di anticipare la roadmap di prodotto e la visione per il 2016, all’insegna di nuove partnership e attività di marketing.
Durante la sessione abbiamo incontrato Stefano Osler, Amministratore Delegato di Wildix e Dimitri Osler, responsabile tecnico e socio fondatore di Wildix.
Dimitri coordina il team di ricercatori dei laboratori di Odessa, in Ucraina, un gruppo di 30 sviluppatori che si occupa di progettare e realizzare i device e le piattaforme che sono alla base dell’offerta aziendale.
Contestualmente sono intervenuti Cristiano Bellumat, Direttore commerciale di Wildix, che fa parte del team dal 2007, e Emiliano Tomasoni, Responsabile marketing, in Wildix dal 2011.
Ad oggi, il core business dell’azienda è fortemente legato all’innovazione tecnologica nel campo della comunicazione VoIP e delle soluzioni di Unified Communications, piattaforme in grado di aggregare efficacemente differenti sistemi di interscambio di informazioni, dalle chiamate, alla chat, alle videoconferenze remote.
Parliamo di una realtà verticale, un’eccellenza che vanta diversi primati e che, in Italia, opera tramite una rete di 150 Partner installatori, tutti certificati e qualificati, e vanta circa 4.000 installazioni attive.
Ma Wildix è una realtà internazionale e, sfruttando il medesimo modello di business è attiva in Europa, principalmente in Germania e Francia, anche se da alcuni mesi ha avviato un importante percorso di crescita anche nei Paesi Bassi, un mercato che diventerà presto strategico. In particolare, è stata registrata una netta crescita in Germania, con il raggiungimento dell’obiettivo di 40 Partner, e in Francia, dove si registrano i 100 Business Partner.
Da sinistra: Stefano Osler, Amministratore Delegato Wildix, Dimitri Osler, responsabile tecnico e Cristiano Bellumat, Direttore commerciale Wildix.
In questo contesto, la Partner Conference sarà l’occasione per incontrare le circa 80 aziende che collaborano direttamente con Wildix e stimolare le partnership in essere, anche attraverso la premiazione dei partner più meritevoli. Tra le realtà presenti: BTicino, Sennheiser, Jabra, Plantronics, 2N, Mobotix, Tema, VTE CRM, Messagenet, StarSystem, VoIPVoice, Digitel, KPNQWEST Italia.