Ricoh, multifunzione versatili grazie allo Smart Operation Panel

Ricoh, multifunzione versatili grazie allo Smart Operation Panel

I multifunzione A4 a colori Ricoh MP C306ZSP, MP C306ZSPF e MP C406ZSPF si differenziano per l’adozione dello Smart Operation Panel, utile per velocizzare le attività quotidiane.
Lo sviluppo dei nuovi device è stato dettato dalle ultime tendenze registrate a livello professionale e dalle aspettative dei lavoratori moderni.

Da studi commissionati da Ricoh emerge che i dipendenti europei si aspettano di trovare nelle aziende tecnologie all’avanguardia e processi ottimizzati. Questo vale anche per il printing, un ambito che le imprese non dovrebbero sottovalutare in quanto può essere fonte di risparmio e di efficienza. Si pensi ad esempio ai vantaggi che possono derivare da soluzioni di stampa che, oltre a migliorare la produttività, semplificano le attività e supportano modi di lavorare più innovativi, smart e mobile.

Ricoh, multifunzione versatili grazie allo Smart Operation Panel

Per aiutare le aziende a cogliere queste opportunità Ricoh ha lanciato Ricoh MP C306ZSP, MP C306ZSPF e MP C406ZSPF, soluzioni multifunzione (MFP) desktop A4 a colori. Questi sistemi sono dotati del nuovo Smart Operation Panel di Ricoh, un pannello touchscreen da 10,1 pollici. Non ci sono tasti da premere e tutte le operazioni possono essere svolte sfiorando i comandi con le dita, esattamente come avviene con uno smartphone o un tablet.

Tra le numerose possibilità:
• l’app Smart Device Connector di Ricoh consente agli utenti di collegare rapidamente e facilmente smartphone e tablet utilizzando la connessione NFC (near field communication). Una volta collegati, i dispositivi mobili possono essere utilizzati come interfaccia per stampare, acquisire documenti e inviare messaggi fax.
• il pannello integra un browser che fornisce un accesso diretto al web per stampare pagine da siti internet direttamente dal multifunzione.
• alla schermata Home è possibile aggiungere widget per rendere alcune informazioni immediatamente fruibili (quantità toner rimanente, metriche ambientali, messaggi fax in arrivo).
• l’interfaccia può essere personalizzata sulla base delle esigenze degli utenti.

Ricoh, multifunzione versatili grazie allo Smart Operation Panel