NetApp Data Fabric, i vantaggi del cloud ibrido

NetApp Data Fabric, i vantaggi del cloud ibrido

Nel corso della conferenza tecnica NetApp Insight di Las Vegas, l’azienda ha lanciato nuovi servizi e soluzioni per accelerare il successo dei propri clienti nell’era del cloud ibrido.
Le nuove offerte espandono la leadership NetApp nell’offerta di soluzioni utili ai clienti per gestire perfettamente i dati su qualsiasi risorsa IT, accelerando l’innovazione e migliorando le decisioni di business.

NetApp ha presentato il data fabric un anno fa alla conferenza tecnica annuale NetApp Insight, delineando la propria visione del futuro della gestione dei dati. Da quel momento in poi, l’azienda ha collaborato con il suo consolidato ecosistema di service provider e partner in continua crescita per creare soluzioni e servizi integrati in grado di concretizzare il concetto di data fabric.

Gli annunci riguardano:
– Data Fabric Solution Essentials, kit di avvio rapido che aiuta i clienti a prepararsi al cloud ibrido e a riscontrarne rapidamente vantaggi, man mano che le infrastrutture si evolvono. Queste nuove offerte sono dedicate alla risoluzione dei principali problemi di IT, ovvero accelerazione delle applicazioni, controllo dell’IT ombra e miglioramento delle funzionalità di disaster recovery.
– Servizi di abilitazione al data fabric, per consentire ai clienti di creare data fabric proprietari. Gli esperti NetApp possono aiutare i clienti a identificare i workload ideali per il cloud e fornire informazioni di implementazione e design architetturali utili per raggiungere il successo.
– Espansione delle relazioni con i cloud provider: NetApp è ora Google Cloud Platform Technology Partner e offre tool per l’integrazione con la piattaforma cloud Google e l’estensione delle sue funzionalità. I clienti NetApp possono scegliere fra oltre 275 service provider per la realizzazione del proprio cloud ibrido, con il supporto di strategie multidirezionali e multi-cloud e l’integrazione delle risorse on-premise, near-the-cloud e in-the-cloud.
– Sicurezza dei dati, supporto di media aggiuntivi, aumento della capacità dei volumi e altri miglioramenti del software NetApp Cloud ONTAP consentono ai clienti di implementare rapidamente uno storage enterprise nel cloud e automatizzare lo spostamento dei dati da e verso Amazon Web Services e ambienti on premise.
– Maggiore sicurezza e altre funzionalità delle soluzioni di storage integrato nel cloud NetApp AltaVault, che accelerano le attività di recovery e riducono i rischi, consentendo agli utenti di eseguire il backup dei dati in sicurezza in qualsiasi cloud.

NetApp Data Fabric Solution Essentials sono kit di avvio rapido che consentono ai clienti di ottenere in maniera rapida e semplice i benefici di un modello di cloud ibrido. NetApp ha individuato tre casi di utilizzo comuni ed eliminato le barriere per lo spostamento, la gestione e la protezione dei dati fra ubicazioni e livelli di performance differenti.
– Kit di soluzione per l’accelerazione delle applicazioni: consente ai clienti di implementare rapidamente un cluster di dischi e flash a quattro nodi per i database Microsoft SQL Server o Oracle. Il kit presenta le esclusive funzionalità dei prodotti NetApp all-flash e di Clustered Data ONTAP per la protezione dalla perdita di dati, l’offerta di performance elevate e costanti e la gestione dei dati completa per risorse cloud, su disco e flash attraverso una singola piattaforma.
– Kit di soluzione OpenStack con FlexPod: consente ai clienti di implementare un cloud privato OpenStack in pochi giorni, e non più in mesi, con costi certi e funzionalità comprovate. Questa soluzione consente all’IT aziendale di offrire servizi cloud competitivi e scalabili ai clienti interni con la medesima velocità e semplicità del cloud pubblico, conservando il controllo dei dati e riducendo i costi.
– Il kit di soluzione di DR Snap-to-Cloud evidenzia il valore del cloud per la business continuity e la conservazione del controllo dei dati di business per le operazioni di disaster recovery (DR). Il trasferimento delle operazioni di disaster recovery nel cloud riduce le dimensioni dell’infrastruttura di storage e lo spazio del data center, consentendo di risparmiare e ottenere maggiore flessibilità. Include una licenza di un anno per l’iscrizione al software NetApp Cloud ONTAP , servizi di installazione e tre anni di supporto.

Servizi di abilitazione al data fabric: quattro nuovi servizi che offrono ai clienti una maggiore sicurezza nell’adozione delle strategie di cloud ibrido per costruire data fabric proprietari. Le organizzazioni potranno individuare i workload più adatti al cloud e ottenere informazioni sulla progettazione e sull’implementazione della base di un cloud ibrido.

– Workshop sulla strategia di sourcing del cloud: identificazione e gestione della priorità delle applicazioni di business e allineamento di ciascuna di esse al modello di cloud più adatto, sia esso privato, pubblico o ibrido.
– Design del catalogo dei servizi: definisce un insieme di servizi storage, illustra i requisiti dei servizi, identifica le configurazioni standard e crea un catalogo dei servizi per aiutare i clienti a soddisfare i propri service level agreement.
– Design della piattaforma di servizio: consente di razionalizzare l’infrastruttura e progettare le piattaforme di servizio per ridurre drasticamente complessità e interruzioni operative.
– Servizio di implementazione NetApp Private Storage per il Cloud: implementazione e configurazione pronte all’uso di una soluzione di cloud ibrido in grado di utilizzare un ambiente a cloud multiplo attraverso offerto da NetApp e dai partner.