Kodak Alaris propone al mercato l’innovativo Capture Pro Software v.5.1 con OCR “point and click”, un’architettura capace di eliminare i costosi errori provocati dall’immissione manuale dei dati.
Si tratta di una soluzione pensata per le aziende, per la riduzione dei costi di gestione e per facilitare le attività quotidiane.
Di fatto, la scarsa qualità dei dati, spesso provocata da informazioni non corrette, mancanti o duplicate, costa in media alle aziende, secondo Gartner, 14,2 milioni USD all’anno. Sfruttando la tecnologia OCR di riconoscimento ottico dei caratteri che acquisisce, indicizza ed elimina gli errori di immissione dati alla base, è possibile garantire la precisione dei dati.
Dotato di GUI in grado di supportare 17 lingue e di funzionalità OCR in grado di supportarne 126, il software si integra facilmente con tutti gli scanner Kodak Alaris e con la maggior parte degli scanner di terze parti (supporta più di 200 scanner), rendendolo una soluzione versatile per ambienti come uffici con elevato carico di lavoro e agenzie di servizi che operano in diversi settori tra cui quello finanziario, sanitario, dei trasporti, manifatturiero e governativo.
Kodak Capture Pro Software rappresenta una comprovata soluzione di scansione in grado di aiutare le aziende ad automatizzare i processi che richiedono la gestione di un elevato volume di documenti cartacei trasformandoli in dati di importanza cruciale per il business. Grazie a Capture Pro, le aziende possono eseguire processi complessi semplicemente premendo un pulsante, migliorare l’integrità dei dati e ridurre tempi e costi dedicati alla gestione dei documenti. Ad esempio:
· Chesapeake Document Services (CDS), un centro di assistenza di White Plains nel Maryland, offre servizi a due ospedali regionali, i suoi principali clienti. Gli scanner Kodak Alaris e Capture Pro software hanno consentito a CDS di ridurre i tempi di immissione dei dati approssimativamente del 50% e di velocizzare significativamente i tempi di completamento delle operazioni, offrendo agli operatori degli ospedali la possibilità di accedere ai dati più velocemente.
· A MISL, un’azienda specializzata nella gestione dei documenti con sede nel Regno Unito, è stato affidato il compito di digitalizzare centinaia di migliaia di cartelle cliniche dei pazienti della Royal Free London NHS Foundation Trust, una delle aziende ospedaliere più importanti nel Paese. Per convertire 750.000 cartelle cliniche, inclusi 300 milioni di immagini, in file digitali, l’azienda sta utilizzando gli scanner Kodak Alaris e Capture Pro Network Edition. Il completamento del progetto è previsto per la fine dell’anno, due anni in anticipo rispetto ai tempi stabiliti inizialmente.
· Il dipartimento per i servizi alla famiglia della contea di Clark, un ente pubblico con sede nel Nevada, utilizza una soluzione completa per la gestione dei documenti firmata Kodak Alaris che include scanner e Capture Pro Software per gestire i volumi di documenti in costante aumento. Grazie a questa soluzione la contea di Clark è stata in grado di migliorare la propria efficienza e di ridurre i tempi di elaborazione in modo tale da accelerare le procedure per la concessione dei sussidi e altre decisioni fondamentali.
Oltre all’indicizzazione OCR point-and-click, i miglioramenti apportati alla nuova versione di Kodak Capture Pro Software includono:
· Supporto per Active Directory: una nuova funzionalità che consente ai dipartimenti IT di controllare gli accessi all’applicazione, migliorando il livello di sicurezza.
· Supporto per Windows 10: consente agli utenti una migrazione veloce al più recente sistema operativo Microsoft.
· Output su Office 365: interoperabile con SharePoint Server e SharePoint Online per una facile connettività con le applicazioni esterne.
Emma Isichei, direttrice di Capture Solutions per la divisione Information Management di Kodak Alaris
La sua presenza stabile e l’accoglienza che ha ricevuto nel mercato possono essere attribuite ai continui investimenti fatti da Kodak Alaris per migliorare l’applicazione e alla costante attenzione alle esigenze dei clienti. Gli utenti traggono vantaggi dalla semplificazione del processo di scansione dei documenti e dall’indirizzamento delle informazioni verso i sistemi ECM e le applicazioni aziendali che migliorano notevolmente la produttività e consentono di prendere decisioni aziendali più veloci ed efficaci.