Panda Security 2016, per una vita digitale più sicura e semplice

Falzoni si è inoltre soffermato sulla piattaforma di sicurezza Adaptive Defense 360 un pacchetto sviluppato per il segmento corporate e dotato di innovative funzionalità di Detection, Response & Remediation. Si tratta di un sistema proattivo in grado di rilevare gli attacchi e di rispondere in modo efficace ai tentativi di intrusione. Per minimizzare l’impatto delle minacce, il sistema è capace di effettuare automaticamente operazioni di pulizia e disinfezione.
Panda Adaptive Defense 360 è il primo prodotto in grado di combinare attività di Endpoint Protection (EPP) ed Endpoint Detection & Response (EDR).

Panda Security 2016, per vita digitale più sicura e semplice

Le funzionalità EDR si basano su un modello che garantisce una protezione completa per dispositivi e server, attraverso un meccanismo di classificazione di tutte le applicazioni, integrato in ogni device e capace di effettuare reportistica, per un monitoraggio costante.
Naturalmente la piattaforma include funzionalità standard di Antivirus, Web & Mail Filtering, Personal Firewall e Device Control, alle quali si aggiungono capacità di gestione centralizzata, manutenzione semplificata e facilità di distribuzione all’interno della struttura IT.
Il modello risulta particolarmente potente ed efficace perché sfrutta tre distinti gradi di cloud security: il monitoraggio continuo degli endpoint, il confronto con database e big data e schemi di Reputation Enforcement a livello di singola postazione.

Panda Security 2016, per vita digitale più sicura e semplice

L’attuale database di applicazioni conta oltre 1,2 miliardi di software riconosciuti e validati, per un’operatività immediate e ridotti tempi di installazione e configurazione. Secondo Panda, il sistema può rilevare malware nel 100% delle distribuzioni, a prescindere dai vigenti meccanismi di protezione e assicurare un risparmio di 230mila ore in termini di risorse IT.