HP MSA, le innovazioni allo storage velocizzano le PMI

HP MSA, le innovazione allo storage velocizzano le PMI

HP amplia il comparto delle soluzioni per lo storage professionale annunciando nuovi device strutturati appositamente per supportare le piccole e medie imprese.
HP sta lavorando per aiutare startup, PMI affermate e altri clienti che operano con siti di piccole dimensioni a migliorare la competitività con iniziative low-cost, che consentono di accelerare la realizzazione del valore e meccanismi semplificati per ridurre i costi delle attrezzature, come lo storage HP MSA.

L’ultimo aggiornamento del firmware per lo storage HP MSA 2040 ottimizza l’accesso delle applicazioni ai supporti a stato solido su base flash nelle configurazioni di archiviazione ibride. Ciò significa che i clienti che usano sistemi flash ibridi HP MSA 2040 potranno incrementare le prestazioni arrivando a un massimo di 37.000 IOPS tramite un upgrade gratuito implementabile senza discontinuità.

I perfezionamenti del firmware comprendono:
• Percorsi dati ottimizzati che massimizzano l’efficacia della cache CPU del controller utilizzando algoritmi di monitoraggio delle prestazioni integrate
• Utilizzo di Peripheral Component Interconnect Express, che minimizza il numero di transazioni richieste per completare ogni richiesta di input/output (I/O)
• Implementazione di nuove tecniche di esplorazione della cache ad alte prestazioni

Per consentire ai clienti di accelerare le iniziative di business e accedere a questi sistemi più performanti, HP sta lanciando vari nuovi bundle flash ibridi MSA 2040 dal prezzo aggressivo. Assicurando risparmi fino al 45%, questi bundle portano la tecnologia flash ibrida a un livello ancora più accessibile. Le offerte comprendono la licenza MSA 2040 Performance Tiering, e per la massima praticità utilizzano SKU unificati che sveltiscono i processi di approvvigionamento. Disponibili a partire da 13.300 Dollari, i nuovi bundle inoltre accelerano il ciclo di vendita dei partner di canale HP, perché riducono i tempi di approvazione di prezzi e preventivi.

HP ha annunciato anche nuove opzioni di connettività più flessibili per i clienti di MSA che vogliono distribuire un sistema di storage condiviso per supportare l’alta disponibilità delle applicazioni senza dover investire in una infrastruttura di rete di storage dedicata. Il nuovo array SAS HP MSA 1040 con supporto per connessioni host dirette ad alte prestazioni da 6 Gb/12 Gb consente di connettere direttamente fino a quattro server applicativi, per creare un pool di capacità condiviso completamente ridondante in grado di scalare fino a 384 TB. L’eliminazione dell’infrastruttura dedicata di switching SAN semplifica notevolmente la distribuzione nei siti più piccoli, e fa risparmiare il 34% circa rispetto ad altre opzioni di connettività.

HP continua a lavorare anche per ridurre costi di alimentazione e raffreddamento, con la certificazione della famiglia di storage MSA 2040 nel quadro del programma ENERGY STAR per la riduzione dei consumi elettrici e delle emissioni di carbonio. Secondo i report dell’EPA, l’utilizzo di server e storage energeticamente efficienti nel data center può ridurre i consumi elettrici del 20-55%.