Netgear Business Central Wireless Manager, il cloud che semplifica la rete

Netgear Business Central Wireless Manager, il cloud che semplifica la rete

Netgear presenta Business Central Wireless Manager, nata per per offrire alle PMI una soluzione economica e affidabile per gestire i dispositivi wireless collegati alla rete. Business Central Wireless Manager il primo modulo del servizio Business Central, permette ad aziende, VAR e System Integrator di gestire la propria rete wireless tramite cloud, in maniera centralizzata e sicura.
La piattaforma Business Central, permette di raggiungere prestazioni di livello enterprise, per bilanciare al meglio il carico di rete e la ridondanza, senza richiedere complessi investimenti di capitale.

Business Central Wireless Manager è il nuovo modo per offrire alle aziende la possibilità di gestire in maniera centralizzata fino a 4.000 Access Point Netgear ProSAFE installati in un unico sito o più siti differenti. Per le catene retail, i bar, i ristoranti, i piccoli uffici e le filiali, l’alternativa è l’utilizzo di Access Point Standalone che non vengono gestiti centralmente, o Wireless Controller che offrono, tuttavia, una copertura limitata.

Peter Newton, Senior Director Product Management di Netgear
L’installazione di un numero elevato di Access Point Standalone non è più consigliabile, in quanto le configurazioni di rete necessitano di maggiore flessibilità. Per alcune aziende, però, il passaggio a una rete wireless LAN gestita è spesso complicato sia dal punto di vista del budget che delle risorse IT a disposizione.
Ciò di cui le aziende hanno bisogno è una soluzione che funga da ponte tra gli Access Point Standalone e i Wireless Controller, dove flessibilità, scalabilità e semplicità d’uso siano le caratteristiche standard. Sia per le piccole imprese che per le grandi multinazionali con diverse filiali, il Business Central Wireless Manager contribuisce a massimizzare il ROI ed è lo strumento ideale per ottimizzare i costi e la gestione della rete wireless. È una soluzione efficace sia per i VAR che per i loro clienti. Inoltre, è possibile beneficiare delle versione di prova gratuita per 90 giorni.

Con Business Central Wireless Manager, la gestione dell’intera rete viene effettuata da remoto tramite web browser. Poiché le funzioni di gestione vengono effettuate via web, le operazioni amministrative fondamentali per i Controller tradizionali, come l’acquisto, l’aggiornamento, il rinnovamento del supporto e la manutenzione dell’hardware, vengono eliminate. Con Business Central Wireless Manager, responsabili IT, VAR o System Integrator possono gestire in pochi minuti, grazie al portale dedicato e le procedure guidate, tutti gli Access Point e gli utenti collegati alla rete. In pochi click, è possibile gestire wireless SSIDs, configurare le impostazioni di sicurezza, controllare gratuitamente o a pagamento l’accesso guest e quello privato alla rete WiFi e visualizzare il report sul consumo di banda. Grazie alla comprovata esperienza di Netgear in questo campo, Business Central Wireless Manager permette agli amministratori IT di avere una visione completa della rete e di poter controllare e modificare le impostazioni in tempo reale.

Business Central Wireless Manager è una soluzione valida per VAR e System Integrator che vogliono ampliare la propria offerta, proponendo un servizio di WiFi gestito non solo attraverso un Wireless Controller, ma anche tramite cloud. Per i clienti che non hanno le competenze IT per gestire la rete, Business Central Wireless Manager è la soluzione ideale perché non necessita l’installazione di hardware presso la sede del cliente e permette di acquistare solo le licenze necessarie.

Matthias Machowinski, Direttore di ricerca per le reti di impresa di IHS
La nostra ricerca prevede che il numero di dispositivi collegati alla rete di PMI e grandi aziende arriverà al 20% tra il 2014 e il 2016, trascinato dall’aumento degli utenti, dei dispositivi per utente e delle nuove applicazioni, come Machine-to-Machine (M2M) e Internet of Things (IoT). Tre dispositivi su quattro si collegano alla rete in modalità wireless, rendendo l’affidabilità della connessione un must-have per le aziende che vogliono trarre vantaggio da nuove funzionalità e integrare la mobilità nei loro processi di business.