Tiny Green PC introduce a listino i nuovi PC Fitlet senza ventola, unità compatte ma espandibili, pensate per comparti produttivi legati al digital signage, alla robotica e alla telemetria.
Le unità più recenti vantano una capacità di memoria quattro volte superiore ai predecessori FitPC2, il tutto in uno chassis più piccolo del 30%.
Basato su processore AMD quad-core, il punto di forza del nuovo Fitlet è il livello di espandibilità, senza precedenti per un PC fanless di dimensione tascabile. Memoria, storage, network, schede di espansione e sistema operativo possono facilmente essere installati e aggiornati dall’utente.
Incorporando la CPU quad-core AMD A4 Micro-6700T, il Fitlet Tiny Green PC offre fino a 8 GByte di RAM, sezione grafica Radeon R3, fino a 6 GByte di archiviazione solid state e fino 4 porte GbE LAN.
Estremamente robusta e affidabile, l’intera linea di PC “verdi” miniaturizzati Fitlet di Tiny Green PC è utile per un vasto spettro di applicazioni industriali, oltre che ideale per applicazioni di comunicazione, militari e multimediali.
Caratteristica principale di Fitlet è la sua interfaccia FACET (Funzione e Connectivity Extension T-Card). Questa interfaccia prevede 3 lanes PCle, bus USB e LPC su un connettore standard mini-PCle, lasciando parecchia libertà agli OEM nell’adattare il PC alle loro specifiche esigenze. Gli utenti possono inoltre aggiungerne altre tra quelle disponibili a catalogo, ma la maggior parte di loro vorrà installare FACET cards, studiate appositamente per incorporare diverse interfacce e connettori. Le specifiche elettriche e meccaniche per FACET sono di dominio pubblico, così da permettere a terzi di progettare proprie estensioni al Fitlet.
Nel dettaglio, sono disponibili tre modelli Fitlet, tutti affiancati da ben 5 anni di garanzia. Fitlet-I offre le specifiche appena descritte oltre a un adattatore WLAN, un lettore micro-SD, sei porte USB, SATA, RS-232, SMBUS, UART, GPIO.
Il Fitlet-X incorpora una scheda FACET LAN e fornisce quattro porte GbE. L’entry level Fitlet-B è alimentato da un processore dual-core AMD e costituisce un elemento potente e conveniente per la robotica, la telemetria e le applicazioni di base del digital signage.