Il novo Portale B2B di Panasonic, più opportunità per i partner

Il novo Portale B2B di Panasonic, più opportunità per i partner

Panasonic svela il Portale per i partner, un punto di riferimento che consente a distributori e rivenditori di registrare immediatamente attività e accessi.In Europa, il Portale è disponibile online per i clienti delle divisioni Visual Systems Communications di Panasonic, mentre sarà esteso alle altre unit successivamente, nel corso dell’anno. I professionisti che aderiscono a questa iniziativa avranno accesso alle novità sui prodotti, oltre a notizie di vendita e incentivi aziendali, con premi che aumentano proporzionalmente al livello di partnership.
Il Portale suddivide i partner in tre categorie distinte – Registered, Expert e Solutions – in base al livello di formazione e al volume di vendite di ciascuno. Le tre tipologie di partner potranno visualizzare i contenuti in base al proprio livello. I partner “Expert” e “Solutions” godranno inoltre di vantaggi esclusivi.

Il Portale per i partner offre informazioni di tutta la gamma prodotti sempre aggiornata, un programma di formazione online e un servizio di risposta istantanea alle domande riguardanti le soluzioni Panasonic. Per i partner “Expert” e “Solutions” è prevista inoltre l’assegnazione di lead commerciali relativi agli utenti finali.
Valerie Poret, Panasonic European Channel Manager, afferma: “Il Portale per i partner B2B annullerà la distanza tra Panasonic, i partner del nostro canale e l’utente finale. Grazie al nuovo servizio, i clienti avranno a disposizione un’ampia gamma di risorse, che consentiranno loro di massimizzare le vendite potenziali e offrire un servizio eccellente ai nostri clienti condivisi”.

A seconda dei prodotti, i partner potranno utilizzare strumenti intuitivi a supporto delle loro attività quotidiane – come ad esempio “eConfig”, che permette agli specialisti di creare facilmente un’offerta mirata per un cliente e selezionare, immediatamente, le modalità che meglio rispondono alle esigenze dell’utente finale.
Per le tecnologie visive, una piattaforma riunisce tutte le aziende di noleggio AV, che potranno condividere informazioni sull’ampia offerta di prodotti disponibili per il noleggio incrociato. Grazie alla piattaforma, sarà molto più semplice individuare dei fornitori locali per organizzare eventi, noleggiare componenti specifici o mettere insieme grandi quantità di risorse per realizzare progetti di ampio respiro.
Panasonic dispone della linea di tecnologie B2B più completa in Europa. Il 70% del fatturato globale dell’azienda infatti viene realizzato sul mercato B2B.