Polycom Services espande il potenziale della collaboration

Polycom Services espande il potenziale della collaboration

Polycom rende disponibili nuove offerte e servizi pensati per aiutare i manager IT a prendere decisioni più efficienti, promuovendo l’adozione e proteggendo i loro investimenti sulle unified communications and collaboration.
Abbracciando il cambiamento in atto e il processo di trasformazione che sta mutando gli ambienti professionali e il modo stesso di lavorare, Polycom introduce la RealAccess services delivery platform. In questo modo, mette a disposizione dati personalizzati e quasi in tempo reale, grazie a un portale sicuro e basato sul cloud, dando agli IT manager loro la possibilità di analizzare, gestire e prendere decisioni basate su evidenze riguardo al proprio ambiente di collaboration.

Navin Mehta, Senior Vice President of Global Services di Polycom
Le aziende stanno investendo molto nella tecnologia della collaboration e dato che ogni società è unica nel suo genere, ognuna necessita di un partner che possa creare una soluzione personalizzata che soddisfi le diverse esigenze di business sia oggi che in futuro. I nuovi servizi di Polycom forniscono una chiara roadmap per il successo che passa dalla pianificazione e dalla valutazione oculata delle risorse attraverso le installazioni e il continuo progredire delle operazioni. Avere il giusto partner in ogni momento di questo percorso aiuta i nostri clienti a raggiungere una migliore esperienza utente, che promuove l’adozione delle nuove tecnologie e un più veloce ritorno sui loro investimenti.

Attraverso un set di applicazioni innovative e altamente differenziate, la Polycom RealAccess services delivery platform offre ai responsabili IT importanti dati sull’utilizzo, la capacità e le probabilità di successo, e tutte le informazioni di cui hanno bisogno per prendere decisioni migliori in un tempo minore. La piattaforma implementa le performance della soluzione identificando i problemi in maniera veloce e proattiva, per migliorare in questo modo significativamente l’esperienza dell’utente finale. Questo permette anche ai manager IT la flessibilità di scegliere le specifiche applicazioni che soddisfano meglio le loro esigenze, come:
• Asset Management: Fornisce insight dettagliati ai terminali, incluse informazioni su dove e quali soluzioni—riguardo alla versione software—stiano per essere utilizzate.
• Analytics: Fornisce dati e misurazioni sull’utilizzo, la capacità e le performance, in modo che i clienti possano prendere decisioni importanti basate su evidenze riguardo a esigenze attuali e pianificate.
• Video Library: Contiene brevi video di formazione per aiutare le persone a capire come usare gli strumenti di collaboration, promuovendo l’adozione di queste tecnologie in azienda a tutti i livelli.

Polycom ha inoltre aggiornato la propria offerta di Managed Services per soddisfare le esigenze dei clienti che vogliono esternalizzare tutto o parte dei loro investimenti sulla video collaboration. L’offerta include anche la Polycom RealPresence Platform e i relativi terminali come anche il monitoraggio dello stato dell’arte, la gestione, l’hosting e le operazioni di servizio, permettendo ai dipartimenti IT di concentrarsi maggiormente sulle loro funzioni più strategiche. Polycom Managed Services monitora proattivamente, individua e risolve nuove problematiche o danni all’attuale infrastruttura, offrendo un report approfondito e strumenti di diagnosi che sono pensati per creare efficienza e massimizzare il ritorno sugli investimenti. Le nuove offerte portano anche i clienti a essere capaci di scegliere il livello di servizio di cui hanno bisogno.

Le aziende di ogni dimensione possono implementare il proprio Microsoft Lync con la funzione voce (Skype for Business) e usare Polycom VVX business media phones che avrà da ora il vantaggio del supporto Polycom e dell’esperienza con Polycom VVX Services for Lync. Queste offerte di servizio aiutano i clienti a ottimizzare il loro network e la loro infrastruttura, permettendo sia agli amministratori, sia agli utenti di prendere confidenza con le impostazioni dei dispositivi e fornendo, su appuntamento, assistenza per l’installazione e molto altro ancora.