Giada Technology F110D, il miniPC per applicazioni industriali

Giada Technology F110D, il miniPC per applicazioni industriali

 

Giada Technology, player globale attivo nella progettazione e produzione di Mini PC, sistemi embedded e server per le PMI, amplia il proprio portfolio con il nuovo sistema miniPC fanless, F110D.
In uno chassis compatto, che misura solo 190x149x26 mm, questa versione incorpora una versatile piattaforma con architettura Intel Baytrail, CPU Celeron a basso consumo e un comparto grafico con GPU Intel HD, adatta per la riproduzione di immagini e video Full HD. La gamma F110D si rivolge alle aziende che operano nel settore delle applicazioni industriali e si integra in ambienti per il digital signage.
Grazie al sistema di fissaggio VESA opzionale, gli utenti avranno inoltre la possibilità di installare il sistema secondo le proprie esigenze. I nuovi mini PC F110D possono ad esempio essere fissati sul retro di un monitor o di una TV in ambienti dove vi è la necessità di sfruttare al massimo lo spazio disponibile.

L’azienda prevede la disponibilità delle varianti F110D-N, con processore Celeron N2087, una versione dual-core con clock di base di 1,58 GHz ma in grado di raggiungere i 2,16 GHz, a fronte di un TDP di appena 4,3 W. Per ambienti dove sono richieste maggiori capacità di elaborazione è disponibile il modello F110D-J, con CPU Celeron J1900 quad-core, con frequenza massima di 2,41 GHz e TDP di 10 W.
In entrambi casi, il disegn fanless consente ai terminali di operare stabilmente in ogni condizione, senza problemi di surriscaldamento, anche nel caso di workload particolarmente stressanti.
Le specifiche hardware di base includono una doppia interfaccia di rete Gigabit, due porte seriali COM e un’uscita video HDMI 1.4 con HDCP. I modelli F110D integrano inoltre un modulo Wi-Fi + Bluetooth, quattro porte USB 2.0 e una USB 3.0. Lo storage di base prevede un drive con capacità da 500 GByte.

In aggiunta, la gamma F110D è dotata della tecnologia brevettata da Giada, JAHC (Jehe Active Hardware Control), una tecnologia unmanned a controllo remoto che rende i sistemi stabili durante l’utilizzo e ne rende semplice la manutenzione. La tecnologia hardware/software a controllo remoto di Giada permette di gestire gli automatismi di alimentazione e supporta le funzioni chiave RTC Wake UP, riaccensione a seguito di perdita di corrente (Auto Power On after AC Loss) e la possibilità di accendere il sistema attraverso un telecomando IR.